Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

In arrivo “Christmas Street. La magia dei cartoni”

Noicattaro. Christmas Street front

 

L’associazione culturale Carpe Diem Noja l’8 Dicembre esordirà a Noicattaro con la prima festa natalizia, la “Christmas Street. La magia dei cartoni”, aprendo ufficialmente il Natale nojano. Per tale occasione abbiamo incontrato alcuni membri dell’associazione organizzatrice, per conoscere in anteprima l’evento.

Come si svolgerà la Christmas Street?

L’8 Dicembre in via Filippo Neri, già dalle ore 18.30, ci sarà l’apertura dei mercatini di Natale, del riuso e hobbisti. Ci saranno stand delle associazioni Onlus e stand gastronomici, in particolare con prodotti per celiaci, con “8 il panzerotto”. In contemporanea ci sarà la “pesca magica” con premi per i più piccoli ed il concorso “Natale InCanto”, dove bambini dai 7 ai 13 anni si esibiranno con canti natalizi, sotto il giudizio di una giuria d’eccellenza. Alle ore 20.00 spettacoli di animazione, artisti di strada e vari intrattenimenti per grandi e piccoli. Alle ore 21.00 inizierà lo spettacolo delle “Stelle di Hokuto” e, per concludere, alle ore 22.30 lo spettacolo “Dj set” con Moreno.

Perché scegliere la periferia di Noicattaro come location?

Noi cercheremo di trovare sempre nuove zone, nuovi orizzonti per Noicattaro. Anche le zone periferiche hanno bisogno dell’aria natalizia ed essere vissute in pieno. Bisogna anche agevolare le attività commerciali della periferia. Non a caso i nostri stand gastronomici sono solo per celiaci. Abbiamo pensato ad una categoria particolare, agevolando i commercianti della zona.

Per voi questa sarà la prima vera esperienza come associazione nojana. Cosa si prova?

Noi abbiamo una duplice responsabilità. Una come esordio della Carpe Diem Noja, l’altra come associazione inauguratrice delle manifestazioni natalizie. Come prima esperienza è di certo stata impegnativa, ma non abbiamo mai esitato per un attimo, non ci siamo arresi. La voglia di far bene per il nostro paese è tanta.

In quanto tempo avete organizzato tutto?

Circa un mese e mezzo. Ci siamo confrontati con nuove realtà e nuovi impegni.

E come siete stati accolti dalle associazioni esistenti e dalle attività commerciali con il quale avete interagito?

Molte associazioni si sono interessate al nostro evento, chiedendoci di collaborare con noi. Le attività commerciali ci hanno appoggiato da subito, difatti molti saranno presenti con degli stand alla “Christmas Street”. Ed impeccabile è stato il servizio offerto dagli uffici amministrativi che, senza esitare, ci hanno accolto e dato le giuste direttive. Vorremmo davvero ringraziare tutti. Questo evento si farà anche grazie a loro. Un ringraziamento speciale lo dobbiamo alla Protezione Civile di Noicattaro, che ci accompagnerà in questo giorno di festa nojana.

Cosa dovranno aspettarsi i nojani per questo evento?

Tanto divertimento, intrattenimento di ogni genere: grandi e piccoli si potranno sentire davvero a casa. Spettacoli, musica e del buon cibo in un’aria natalizia. Il Natale è alle porte. Noi della Carpe Diem Noja vogliamo, dobbiamo coinvolgere sempre il paese e, soprattutto, far in modo di che i più i giovani trovino, a Noicattaro, il giusto divertimento.


[da La Voce del Paese del 3 Dicembre]

Noicattaro. Christmas Street intero

Commenti 

 
#1 CITTADINO 2016-12-05 17:42
Con tutto il centro storico che abbiamo da rivalutare!!!! Sarebbe stato più suggestivo ed inoltre molti anziani avrebbero avuto l'occasione di sentirsi meno soli!!!
Meglio il centro storico che un autostrada come location!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI