Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

“Un Natale da Torre a Mare”. Il cartellone degli eventi

Torre a Mare. Eventi di Natale 2016 front

 

La bella stagione è ormai un ricordo. Il tempo delle giornate soleggiate è decisamente finito ed il piccolo borgo di pescatori si colora di toni grigi, mentre l’area frizzante lascia spazio al vento freddo. L’inverno, a modo suo, abbraccia Torre a Mare, restituendola ai suoi abitanti che la vivono tutto l’anno e che forse la preferiscono così.

Anche quest’anno Torre a Mare si prepara a vivere la preparazione al Natale con una fittissima programmazione di eventi, che spaziano dal religioso al sociale, passando per il sano divertimento. Quest’anno, a differenza di quello passato, tutte le realtà associative del quartiere, la parrocchia ed i commercianti, hanno deciso di collaborare, dando vita ad un programma unico dal titolo “Un Natale da Torre a Mare”.

L’idea di una sana e proficua collaborazione è frutto del solito don Fabio Carbonara, che ha invitato la Pro Loco, il Comitato Genitori, Il Comitato di Quartiere, l’associazione La Torre Creativa, le scuole, la Fratres, l’asilo Villacolle e la Onlus I Care a programmare insieme gli eventi. La sinergia d’intenti, l’entusiasmo e la voglia di condividere, ha permesso la programmazione di una serie di eventi, che allieteranno il quartiere sino all’Epifania.

I commercianti del piccolo borgo si stanno prodigando per “illuminare” strade e piazze. Il giovane Michele Montecalvo in questi giorni ha passato al setaccio tutte le attività commerciali, raccogliendo un discreto budget da utilizzare per le luminarie natalizie.

Tutte le realtà associative si sono dichiarate ben disponibili e pronte a collaborare, dimostrando una sinergia che prescinde dalle rispettive sfere di competenza, ma che al tempo stesso palesa la voglia del piccolo borgo, di crescere e distinguersi, potendo contare sulle proprie risorse, con entusiasmo e fiducia.

I numerosi eventi previsti dal programma inizieranno sabato 3 Dicembre con il Villaggio di Babbo Natale, favole artigiane a cura dell’asilo Villacolle e proseguiranno domenica 4 con lo spettacolo Gospel “Aspettando il Natale”, a cura della Parrocchia San Nicola.

Il giorno 6 Dicembre alle ore 6.00 si celebrerà San Nicola, con la Santa Messa del mattino e, a seguire, cioccolata calda per tuttiIn piazza Vittorio Veneto per tutti i week-end di Dicembre sarà allestito il Xmas Market a cura dell’associazione La Torre Creativa.

Domenica 11 Torre a Mare sarà solidale, infatti ci sarà la consueta donazione di sangue a cura della Fratres e in piazza della Torre ci sarà una raccolta di generi di necessità per il rifugio dei cani del signor Franco, a cura dell’associazione legalo al cuore Onlus. Il giorno 16 e 17 toccherà ai ragazzi della scuola Mameli allietare i presenti con manufatti e performances. Domenica 18 Dicembre, invece, ci sarà la corsa-passeggiata dei Babbi Natale, organizzata dal Comitato di Quartiere, mentre il giorno 20 il Comitato dei Genitori ha organizzato una giornata di animazione e giochi per le scuole dell’infanzia Ardito e Aquaro.

Il giorno 22 sarà la volta del Presepe Vivente, a cura della Parrocchia San Nicola, che per il giorno 30 ha anche organizzato il concerto natalizio del coro parrocchiale. Il giorno 5 Gennaio, infine, aspetteremo tutti insieme la Befana, con musica e spettacoli a cura dell’associazione I Care Onlus. Gli eventi si chiuderanno il giorno 6 Gennaio con l’arrivo della Befana, a cura della Pro Loco.


[da La Voce del Paese del 3 Dicembre]

Torre a Mare. Eventi di Natale 2016 intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI