Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Alla “Pascoli” una mostra itinerante su Anna Frank

Noicattaro. Mostra Anna Frank front

 

Farà tappa a Noicattaro, nei giorni 15-20 Dicembre 2016, la mostra itinerante “Io sono Anna Frank”. Promossa dall’associazione “Un ponte per Anne Frank” di Rosignano Solvay (Li), si tratta di un’esposizione che approfondisce la storia della famiglia Frank dal momento del nascondiglio sino alla deportazione.

Durante la visita è possibile leggere varie informazioni e citazioni estratte da “Il Diario di Anna Frank”, guardare le fotografie, soffermarsi davanti a una riproduzione dell’Alloggio Segreto, sfogliare varie copie de “Il Diario di Anna Frank” e vari libri sul tema dell’Olocausto, visionare un breve filmato sulla vita di Anna Frank e sulle vicende della Seconda Guerra Mondiale, toccare del materiale da scavo appartenente al 1944 e ritrovato tra Bologna e Firenze nel 2015.

La mostra resterà aperta al pubblico presso i locali della Scuola “Pascoli” di pomeriggio nei giorni 15, 16, 19, 20 Dicembre 2016 (orario 15-18), nonché nella mattina di domenica 18 Dicembre (9-12), nel corso del primo Open Day per le iscrizioni al prossimo anno scolastico.

La cittadinanza è invitata.

Informazioni e contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Noicattaro. Mostra Anna Frank intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI