Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

Alberelli e luminarie, il Natale delle attività commerciali

Noicattaro. Addobbi natalizi front

 

È dallo scorso anno che i commercianti nojani hanno iniziato a collaborare tra loro, soprattutto durante le festività natalizie. L’obiettivo dei commercianti è quello di rendere le vie delle proprie attività più caratteristiche con luminarie, alberelli e filodiffusione che trasmette musiche di Natale.

“È dall’anno scorso che abbiamo iniziato questa collaborazione tra noi, con un semplice passaparola”, raccontano alcuni commercianti. “Ci siamo resi conto che negli anni si era perso, soprattutto nel periodo natalizio, l’entusiasmo, l’aria di festa. Fortunatamente siamo riusciti a metterci d’accordo e abbiamo iniziato con piccoli gesti, come per esempio mettere luci ed alberelli fuori dalle nostre attività commerciali”.

Una collaborazione tra i negozi più centrali e anche qualcuno più periferico. “Ogni commerciante, quest’anno, si è prodigato a rendere più natalizia la via del proprio punto vendita. Rispetto all’anno scorso siamo molti di più”, specificano. “La nostra unione fa la forza”.

Un’idea di certo dal duplice scopo: oltre che al rendere più belle le vie, ha anche il fine di aumentare il commercio nojano. Di permettere alle attività locali di aumentare le proprie vendite. “Soprattutto in questo periodo i nostri più grandi rivali sono i centri commerciali situati fuori Noicattaro. La nostra finalità è quella di indurre le persone a passeggiare tra le vie e perché no, anche ad acquistare dai nostri piccoli negozi”, precisano. “Inoltre speriamo che, come l’anno scorso, si viva più famigliarità nel nostro paese. Noi ce la stiamo mettendo tutta”.


[da La Voce del Paese del 10 Dicembre]

Noicattaro. Addobbi natalizi intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI