Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Altri due Vigili Urbani a Noicattaro. Ecco chi sono

Noicattaro. I Vigili Giovanna Mastroserio e Marco Sicolo

 

Così come accennato dal sindaco Raimondo Innamorato un paio di settimane fa, il nostro Comando di Polizia Locale si arricchisce di altre due unità, in servizio dal 1° Dicembre scorso, assunte a tempo determinato e selezionate dalle graduatorie dei Comuni limitrofi. Per quanto ci è dato sapere, resteranno da noi per soli due mesi, fino al 31 Gennaio, salvo eventuali proroghe.

Ne abbiamo approfittato per incontrare i due “nuovi” Vigili - un uomo e una donna - e per presentarveli ufficialmente.

Partiamo dalla cosiddetta “quota rosa”. Lei è Giovanna Mastroserio, 42 anni, di Palo del Colle. “Ho iniziato a lavorare, a tempo determinato, nel 2008. Ho superato tre concorsi, di cui due a Palo del Colle e uno a Monopoli, per cui ogni anno fortunatamente riesco a lavorare nel Corpo di Polizia Locale di questi Comuni, seppur per qualche mese”. Poi quest’anno è arrivata la chiamata a Noicattaro. “Non me l’aspettavo, davvero. Tato che pensavo fosse uno scherzo. Sono davvero felice”.

Una donna molto intraprendente, che non si ferma mai. “Qualche anno fa mi sono iscritta all’Università, e 7 esami mi dividono dalla laurea in Giurisprudenza”, ha aggiunto Mastroserio.

Quando le abbiamo chiesto se sta apprezzando l’incarico, la Vigilessa ha risposto con gioia. “Devo ammettere che questo Comando è davvero ben gestito. Oltre al fatto che qui i colleghi mi hanno accolto e integrato sin da subito”. Certo, la mole di lavoro è notevole. “Noicattaro si estende in lungo e in largo, e in questi giorni ho notato che c’è molto da fare”, ha chiuso la Vigilessa.

Buoni propositi anche dall’altra new entry. Si chiama Marco Sicolo, 38 anni, con in tasca una laurea in Giurisprudenza, e arriva da Bitonto. “Sono in attività più o meno da 3 anni. Le esperienze più importanti, anche io a tempo determinato, le ho fatte a Palo del Colle e a Toritto”.

Sicolo sembra essere pronto a mettersi in gioco. “Sono contento di essere qui. Un modo per me per crescere e formarmi, sia sul piano umano che professionale. Ma cercherò di fare il massimo per questo paese”.

Troppo presto per raccogliere le prime impressioni. “Un paese abbastanza civile e collaborativo. Sono sicuro che faremo bene”, ha chiuso Marco Sicolo.


[da La Voce del Paese del 17 Dicembre]

Noicattaro. I Vigili Giovanna Mastroserio e Marco Sicolo

Commenti 

 
#1 pincopallino 2016-12-21 16:18
Chissà quale potrà essere il loro apporto in soli 2 mesi?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI