“Affidare l’orologio della propria vita nelle mani di un figlio, in un pomeriggio di giochi: quando lo si riprende è di nuovo luminoso e segna tutti i secondi” (Fabrizio Caramagna).
“Leggendo per caso questa frase ho pensato ai nostri figli, a quanto poco tempo dedichiamo a stare con loro, a giocare con loro, non è che prima lo si facesse, ma sarebbe importante che ciò accada sempre più spesso per loro, ma soprattutto per noi. Quale momento migliore, quindi, per regalare un pomeriggio di giochi a noi e ai nostri figli, nipoti, fratelli, cugini se non a Natale?!”, ha aperto Elena Maria Pia Scarfò, presidente della associazione Noha Volley & Sport.
È nata così l’idea, in accordo con tutti gli allenatori della nuova associazione sportiva Noha Volley & Sport, di organizzare una festa natalizia che avesse come tema principale proprio la proposta di far conoscere e di ricordare i giochi di un tempo, quelli che si facevano per strada, per far rivivere in noi genitori il divertimento e la spensieratezza del gioco semplice assieme ai propri bambini.
Sarebbe stato più giusto e corretto svolgerli per strada, ma accolti dalla disponibilità del Palazzetto dello Sport di Noicattaro, tecnici e dirigenti hanno pensato che sia il luogo ideale per regalare, a tutti coloro che volessero partecipare, un momento di sport puro e di sana competizione, perchè nella vita è importante “mettersi in gioco”.
Inoltre, grazie alla collaborazione dell’Under 18 femminile dello Sport Centre Rutigliano e alla gradita collaborazione di alcuni genitori ex giocatori e giocatrici di pallavolo, potremmo assistere al 1° Torneo “Mettiamoci in Gioco”, ragazze vs genitori.
L’appuntamento è per martedì 27 Dicembre, a partire dalle 17.00, in tuta e scarpe da ginnastica, al Palazzetto dello Sport. Ingresso libero, la cittadinanza è invitata.
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...