Il 22 Dicembre 2016 Babbo Natale ha incontrato i bambini, le docenti e il Dirigente Scolastico della scuola dell’infanzia “Caldarazzo-Scarola” di Noicattaro, distribuendo doni e sorrisi.
Tutti i partecipanti all’iniziativa, fermamente convinti che sono i bambini i doni più grandi e che un loro sorriso vale mille regali, hanno dato vita ad una raccolta di giocattoli da destinare ai bambini delle famiglie più fragili ed in difficoltà.
La raccolta dei giocattoli è stata devoluta alle Associazioni Territoriali “Don Tonino Bello” e “L’Abbraccio”, che si occupano di solidarietà sociale.
Il Dirigente Scolastico - dott.ssa Domenica Camposeo - tutti i docenti e numerosi bambini, hanno accolto con gioia e canzoni natalizie Babbo Natale ed alcune rappresentanti delle associazioni: Elvira, Elsa Liturri, Marica Sorino, Mariagrazia Colamussi.
L’iniziativa ha consentito la sensibilizzazione dei bambini nell’azione di aiuto verso il prossimo e ha permesso di accrescere il senso di solidarietà sin dall’infanzia.
I giocattoli sono senza dubbio i migliori compagni “di avventure” per tutti i bambini ed i piccoli della “Caldarazzo” hanno compreso la Gioia del Donare ai bambini meno fortunati di loro.
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...