Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Aspettando Natale…alla scuola primaria “De Gasperi”

Noicattaro. Recita De Gasperi front

 

È stata una settimana all’insegna delle manifestazioni natalizie, quella iniziata giovedì 15 e conclusasi giovedì 22 Dicembre, presso la scuola primaria “De Gasperi”.

Infatti, la maggior parte delle sezioni del plesso scolastico sono state impegnate in recite di Natale, con cui hanno voluto salutare il 2016.

A dare il via alle rappresentazioni sono stati gli alunni di 4^ E e 4^ F, con il recital “Un Natale di tutti i colori”; sabato 17 è stato il turno degli alunni della classe 5^ E, protagonisti di “S d-ciae-v na volt”; il pomeriggio di mercoledì 21 e giovedì 22 è stato invece il turno della 2^ D, con “Natale Insieme”, e della 2^ A, con la parodia in vernacolo “Prepara la culla: è Natale”.

Sempre giovedì 22, in mattinata, i ragazzi della 5^ F hanno invece recitato in “Diversi, ma insieme”, una rappresentazione in cui i piccoli studenti, emozionati, indossando i loro cappelli da “Babbo Natale” e tenendosi per mano, hanno cantato e recitato poesie riguardanti il tema della diversità, con cui hanno cercato di sensibilizzare i presenti a non discriminare chi è “diverso” da noi, per colore di pelle, cultura, religione, citando anche la Costituzione, con i diritti e doveri riconosciuti ai cittadini, che dobbiamo impegnarci a rispettare e a difendere.

“Il Natale è diventato la festa dei doni”, affermano le insegnanti Maria Teresa Cappelli e Maria Teresa Gassi, le quali hanno accompagnato gli studenti in questo percorso. “Ma noi abbiamo voluto organizzare questa semplice, ma sentita recita, proprio per farci riflettere: alla fine è importante per i ragazzi andare d’accordo e volersi bene, a prescindere da tutto”.

La “De Gasperi” saluta così il 2016, un anno prospero di soddisfazioni e allegria, con la speranza che il 2017 sia altrettanto ricco di iniziative e di ottimi risultati: perché in un clima così, studiare diventa più motivante e piacevole.


[da La Voce del Paese del 24 Dicembre]

Noicattaro. Recita De Gasperi intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI