Lunedì 21 Gennaio 2019
   
Text Size

A Parchitello il mercatino natalizio di quartiere

Noicattaro. Mercatini Parchitello front

 

Presso la Parrocchia Madonna di Lourdes di Parchitello, lo scorso 18 Dicembre è stato allestito il mercatino natalizio di quartiere, contemplato dalla presenza di numerosi espositori. Come riferiscono Antonella Turitto e Roberta Botta, rispettivamente genitore rappresentante ed esponente del Consiglio d’Istituto della scuola primaria “Pascoli-Parchitello”, i fondi raccolti saranno equamente donati sia alla Chiesa che alla scuola, con l’auspicio di una manifestazione che possa ripetersi nel tempo.

Pur nel suo anno d’esordio, la realizzazione dell’evento è stata possibile sia grazie alla disponibilità di don Giovanni, senza il quale non ci sarebbe stato alcun luogo dove allestire il mercatino, che alla collaborazione dei genitori. Oltre a quello delle due citate organizzatrici, un valido aiuto alla buona riuscita del tutto è stato fornito dall’associazione “Gli Incredibili”, il cui presidente è Mariadea Cassano. Non meno importante il supporto degli sponsor. Si tratta di un progetto pilota che, si spera, possa essere riproposto negli anni successivi.

Non particolarmente difficoltoso è risultato riunire tutti gli espositori, dal momento che la quasi totalità di loro è genitore. Tra questi ricordiamo: “Bancarella manufatti della scuola Pascoli Parchitello”, manufatti realizzati con la concomitante collaborazione degli alunni e delle docenti tutte, tre delle quali (Maria Carmela Didonna, Rossana Papeo, Donata Laudadio) impegnate nella vendita diretta, “Gli addobbi di Desirè”, “Le creazioni di Carlotta”, La soffitta di Annamaria”, “Sfizi e Sfazi di Antonella”, “Il dolce di Natale di Maricakes”, “Esposizione quadri di Kianik Adagian”, “I presepi di Angela Lacasella”, “I gessetti di Tiziana”, “Concept Store per la famiglia”, “Centro Casa Cedis Onlus” e “Madre Natura Bari”. Previsti inoltre diversivi per i più piccini che, oltre a beneficiare dell’Albero dei Desideri con Babbo Natale, hanno avuto l’opportunità di lasciarsi coinvolgere dallo “Yoga della Risata” con Elisabetta ed Elena.

A dispetto del brusco calo luminoso e cromatico della stagione, l’evento ha fortunatamente beneficiato di una giornata dalla calda solarità, per di più caratterizzata dalla pressoché totale assenza di vento. Condizioni sicuramente ideali per confermare la volontà dei propositi.


[da La Voce del Paese del 24 Dicembre]

Noicattaro. Mercatini Parchitello intero

Commenti 

 
#1 Vito Petrarolo 2017-01-13 15:20
C'era anche l'esposizione di quadri dell'artista Simona Perilli https://www.facebook.com/simonaperilliartista/
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI