Sabato 23 Marzo 2019
   
Text Size

Presidio del Libro, mercoledì la XII edizione di “Bibliotecando”

Noicattaro. Progetto Bibliotecando front

 

Prende il via la dodicesima edizione del progetto Bibliotecando, la rassegna di incontri con l’autore, laboratori e proposte di lettura che il Presidio del Libro-Ali di carta di Noicàttaro organizza in favore dei giovani lettori in collaborazione con le scuole del territorio, con l'amministrazione comunale di Noicattaro e l'associazione nazionale dei Presìdi del Libro.  
Ponendosi in continuità con il progetto tematico 2017 per gli adulti, il percorso si articolerà intorno al tema Vite diverse, analizzando le problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza legate al fenomeno del bullismo, alle relazioni interpersonali, alla salvaguardia delle diversità da intendere come valorizzazione dell’unicità contro l’omologazione, alla cultura dei diritti e della cittadinanza attiva.

Mercoledì 18 gennaio 2017 i ragazzi potranno conoscere Anna Lavatelli, autrice di una copiosa produzione letteraria per diverse fasce d’età e vincitrice di Premio Andersen 2005. Nell’aula consiliare del Municipio, alle ore 9.00 e alle ore 11.00, la scrittrice incontrerà i ragazzi delle scuole primarie di Noicàttaro, Parchitello e Rutigliano; nel pomeriggio, alle ore 16.00, si svolgerà l’incontro con le classi delle scuole secondarie di primo grado.

Noicattaro. Progetto Bibliotecando intero

Commenti 

 
#25 Tito 2017-01-26 17:12
Già, peccato che l'articolo che hai "commentato" riguarda proprio Anna Lavatelli.
Credo di aver perso abbastanza tempo...
Ti auguro buona vita e tanto, tanto relax
 
 
#24 Psichiatra 2017-01-26 14:23
Tito manco stessi parlando di Dante Alighieri!
 
 
#23 Tito 2017-01-24 21:30
Psichiatra, evidentemente non sai che Tito stordito è il titolo di un libro dell'autrice Anna Lavatelli... quasi mi dispiace per la figuraccia che hai fatto, QUASI.
La tua aggressività, oltremodo eccessiva e del tutto fuori luogo, la dice lunga su che persona sei. Del resto lo pseudonimo che ti sei scelto spiega bene di cosa hai bisogno
 
 
#22 _ 2017-01-23 10:09
miki... datti una calmata
 
 
#21 Psichiatra 2017-01-23 07:45
@tito. Torna nelle tue tanto amate foibe!
La differenza tra me e Mentana e tra Battista ed il Presudio è che loro si conoscono per cui possono lavare i cenci in privato.
Tu invece Tito (già per il nome da te scelto) dovresti tornare nella ***** da cui provieni.
 
 
#20 roba da matti 2017-01-22 20:41
Si criticano anche le Associazioni di volontariato e si continuano a scrivere solo frasi offensive da parte di chi ha saputo raccogliere solo fallimenti sul piano politico e professionale. Io le suore le ho viste alle manifestazioni organizzate dal presidio del libro, non capisco perché i bambini di quella scuola dovevano essere esclusi. Vogliamo sentire cosa se pensano le dirette interessate? invece di far parlare i soliti ********.
 
 
#19 Tito 2017-01-22 00:36
Per Psichiatra l'invito a incontrare Mentana in separata sede per "lavare in privato i cenci", evitando di ammorbare un evento come le vostre beghe interne che a noi poco importano.
Grazie!
 
 
#18 Psichiatra 2017-01-21 16:37
"Abbiamo"....Mentana ma in quanti sei?
Vedi che ho ragione!
 
 
#17 Mentana 2017-01-21 10:52
Abbiamo capito che non ho il cervello, ma abbiate rispetto ed educazione verso il lavoro volontario di cittadini nojani che sono riusciti a portare a Noicattaro la gente di Cultura di rilievo internazionale.
 
 
#16 Psichiatra 2017-01-20 08:32
Mentana. Dirti di fare pace col cervello non significa insultarti ma farti un complimento perché tu un cervello non ce l'hai!
 
 
#15 Mentana 2017-01-19 22:15
Se sei la più intelligente è normale che avrai le massime competenze cittadine per stare nell'amministrazione stellare. Io invece non ho cervello, sfortunato me...però per fortuna la Costituzione mi garantisce il diritto di parole senza essere insultato. Ciao ciao
 
 
#14 Psichiatra 2017-01-19 22:03
Mentana e vorrei vedere che dovevamo pure pagare il biglietto X Margherita Hack o Massimo Fini.
Mentana dai vai a dormire che è tardi!
 
 
#13 Psichiatra 2017-01-19 21:27
Mentana una osservazione! Chi ti dice che sono donna e chi ti dice che faccio parte di questa amministrazione. Ripeto fai parte col cervello!
 
 
#12 Mentana 2017-01-19 19:42
Psichiatra sei la più intelligente di tutti. Sicuramente sarai di questa amministrazione stellare :)
Allora, dicevo che è gratis per i cittadini. Certo. RIcordiamo che ci sono eventi a Noicattaro che hanno preso soldoni dal Comune e hanno fatto pure pagare l'ingresso e non poco. QUi invece parliamo di MArgherita Hack, Massimo Fini e tanti nomi della Cultura italiana venuti a NOICATTARO. Non lo so se ci siamo capiti.
 
 
#11 Psichiatra 2017-01-19 15:19
Mentana ti suggerisco, per ora, una "mentina" così almeno ti arriva un po' di aria fresca al cervello, ammesso che ci sia!
 
 
#10 Psichiatra 2017-01-19 15:18
Mentana fai pace col cervello!
È gratis o ci sono i soldi del comune spesi molto bene?
Se hai bisogno di un aiutino disponi!
 
 
#9 Mentana 2017-01-18 14:30
soldi del comune spesi molto bene.
 
 
#8 Psichiatra 2017-01-18 08:22
X Mentana. Fermo restando il lodevole impegno della associazione terrei a puntualizzare che gli eventi sono finanzianti con contributo del comune (quindi non proprio gratis).
Per il sig. Battista e per l''Ass. l'invito a incontrarvi in separata sede per "lavare in privato i cenci", evitando di ammorbare un evento come le vostre beghe interne che a noi poco importano.
Grazie!
 
 
#7 Genitore 2017-01-18 01:53
Di sicuro bisogna ringraziarli, perché sono volontari e ci mettono impegno e dedicano il loro tempo per organizzare queste manifestazioni...ma sono d'accordo col Sig. Battista: i bambini sono tutti uguali, ma questa volta alcuni bimbi sono stati esclusi e questo non è un bene, perché noi genitori paghiamo le tasse come tutti gli altri e quindi è giusto che anche i nostri figli abbiano il diritto di partecipare. Detto questo, mi auguro che in futuro ci sia collaborazione e non discriminazione.
Buon lavoro a tutti!
 
 
#6 Mentana 2017-01-17 18:52
Ma per favore, sono dei volontari e vanno solo ringraziati e se ci sono pecche anche aiutati.. ricordo che un paese come Noicattaro ha visto Margherita Hack, Folco Terzani, e tanti altri. E tutto gratis. Competenze Culturali con C grande altro che le robetta coi pupazzi che si vedono in giro.