Prende il via la dodicesima edizione del progetto Bibliotecando, la rassegna di incontri con l’autore, laboratori e proposte di lettura che il Presidio del Libro-Ali di carta di Noicàttaro organizza in favore dei giovani lettori in collaborazione con le scuole del territorio, con l'amministrazione comunale di Noicattaro e l'associazione nazionale dei Presìdi del Libro.
Ponendosi in continuità con il progetto tematico 2017 per gli adulti, il percorso si articolerà intorno al tema Vite diverse, analizzando le problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza legate al fenomeno del bullismo, alle relazioni interpersonali, alla salvaguardia delle diversità da intendere come valorizzazione dell’unicità contro l’omologazione, alla cultura dei diritti e della cittadinanza attiva.
Mercoledì 18 gennaio 2017 i ragazzi potranno conoscere Anna Lavatelli, autrice di una copiosa produzione letteraria per diverse fasce d’età e vincitrice di Premio Andersen 2005. Nell’aula consiliare del Municipio, alle ore 9.00 e alle ore 11.00, la scrittrice incontrerà i ragazzi delle scuole primarie di Noicàttaro, Parchitello e Rutigliano; nel pomeriggio, alle ore 16.00, si svolgerà l’incontro con le classi delle scuole secondarie di primo grado.
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
Credo di aver perso abbastanza tempo...
Ti auguro buona vita e tanto, tanto relax
La tua aggressività, oltremodo eccessiva e del tutto fuori luogo, la dice lunga su che persona sei. Del resto lo pseudonimo che ti sei scelto spiega bene di cosa hai bisogno
La differenza tra me e Mentana e tra Battista ed il Presudio è che loro si conoscono per cui possono lavare i cenci in privato.
Tu invece Tito (già per il nome da te scelto) dovresti tornare nella ***** da cui provieni.
Grazie!
Vedi che ho ragione!
Mentana dai vai a dormire che è tardi!
Allora, dicevo che è gratis per i cittadini. Certo. RIcordiamo che ci sono eventi a Noicattaro che hanno preso soldoni dal Comune e hanno fatto pure pagare l'ingresso e non poco. QUi invece parliamo di MArgherita Hack, Massimo Fini e tanti nomi della Cultura italiana venuti a NOICATTARO. Non lo so se ci siamo capiti.
È gratis o ci sono i soldi del comune spesi molto bene?
Se hai bisogno di un aiutino disponi!
Per il sig. Battista e per l''Ass. l'invito a incontrarvi in separata sede per "lavare in privato i cenci", evitando di ammorbare un evento come le vostre beghe interne che a noi poco importano.
Grazie!
Buon lavoro a tutti!