Domenica 20 Gennaio 2019
   
Text Size

Odusia, sabato il laboratorio per genitori sulle Ninne Nanne

Rutigliano. Fasi di luna front

 

Nuovo Appuntamento della Libreria Odusia dedicato ai piccolissimi, ai loro genitori, e alle mamme in attesa! Sabato 21 gennaio, ore 10:00, nello spazio della libreria si terrà un laboratorio per Mamme e Papà sulle Ninne Nanne!

Ninna nanna, ninna nanna,
che tu possa dormire il sonno del melo,

che nel vento dorme
e sogna d’esser cielo.

“Dormi il sonno dell’ulivo” di Fasi di Luna Edizioni, è una raccolta di ninne nanne e filastrocche del Sud Italia. Non solo un libro di memoria del tempo andato, ma la riproposta di un materiale folklorico che può ancora essere utilizzato nel rapporto tra adulti e bambini, prima che arrivi il sonno.

Dialogheremo con una esperta, sull'importanza della voce per il bebè, dalla pancia fino ai due anni, e soprattutto delle Ninne Nanne... Leggeremo la raccolta delle ninne nanne e filastrocche popolari del Sud Italia effettuata da Daniele Giancane, docente di Letteratura per l’Infanzia presso l’Università degli Studi di Bari. 

Non solo quindi un libro di memoria del tempo andato, ma la riproposta di un materiale folklorico che può ancora essere utilizzato nel rapporto tra adulti e bambini, prima che arrivi il sonno.

A rendere più suggestivo il tutto ci sara' anche una bravissima illustratrice che dipingerà dei medaglioni con il segno zodiacale di ogni bimbo ed il suo nome. Alla fine li appenderemo ad un ulivo e ogni mamma o papa' staccherà il suo... Per info e adesioni passate a trovarci! 

Libreria Odusia
Via Turi
Rutigliano Bari

Info 080 476 74 27

 

Rutigliano. Fasi di luna intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI