“Obiettivo raggiunto”, commenta Elena Maria Pia Scarfò, il presidente della nuova associazione pallavolistica nojana Noha Volley & Sport. “Volevamo che i genitori passassero qualche ora del proprio tempo giocando e divertendosi con i propri bambini, quasi a ricordarci e a ricordare la bellezza dello stare insieme e la spensieratezza dei giochi di un tempo, e così è stato, anzi sembravano quasi più entusiasti e divertiti gli adulti, trasformatisi in tante piccole pesti da controllare!”.
La serata, svoltasi lo scorso 27 Dicembre, ha coinvolto grandi e piccoli nei giochi tradizionali come quello del fazzoletto, i quattro cantoni e la corsa nei sacchi. A seguire il torneo “Genitori vs Ragazzi”: un pallone da pallavolo, una rete in mezzo e tanta voglia di divertirsi.
“Un esperienza positiva, un tema che abbiamo intenzione di riproporre nelle future feste, con la speranza di riuscire a coinvolgere un maggior numero di partecipanti”, continua Scarfò, soddisfatta anche di essere riuscita a coinvolgere genitori e allenatori in una sfida pallavolistica tra loro e le ragazze sedicenni della prima squadra: il 1° Torneo “Mettiamoci in Gioco”. “Abbiamo pensato potesse essere un modo per far capire alle nostre ragazze che è importante giocare per divertirsi e che solo così sarebbe più facile e possibile vincere le gare in campo e nella vita, cercando di non arrendersi prima ancora di terminare”, ha aggiunto un Dirigente.
La splendida cornice di festa è stata rallegrata da musica, pop-corn, zucchero filato, cioccolata calda, e dall’arrivo di un simpaticissimo Babbo Natale che ha donato regali e sorrisi ai piccolini. Esperienza arricchita dalla visita di sindaco e assessori, ai quali è stata strappata la promessa di una futura sfida Amministrazione Nojana Vs Noha Volley & Sport.
I Dirigenti, i tecnici e il presidente della Noha Volley & Sport ringraziano tutto coloro che, partecipando, hanno reso bellissima questa 1° festa di Natale Noha. “Ringraziamo per la gradita collaborazione lo Sport Centre di Rutigliano - continua la Scarfò - ma soprattutto un grazie di cuore a tutte le aziende che hanno creduto in noi e che, sono sicura, continueranno a sostenerci perché senza di loro, senza il loro aiuto economico, probabilmente avremmo perso la pallavolo a Noicattaro”.
[da La Voce del Paese del 14 Gennaio]
Qui alcune foto
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...