Coinvolgente giornata al Ser.D. (Servizio Dipendenze Asl Ba) di Bari dove Babbo Natale ha incontrato gli operatori e gli utenti della struttura per lo scambio di auguri e doni.
Il Responsabile del Dipartimento Dipendenze Patologiche - dott. Antonio Taranto - congiuntamente alla dott.ssa Macina ha permesso e ospitato questo evento che ha visto, come protagonisti, promotori e principali organizzatori, utenti in carico alla Comunità Phoenix, al C.S.M. di Bari, alla stessa struttura del Ser.D. e all’associazione Don Tonino Bello.
L’associazione e gli utenti hanno potuto vivere questa bellissima esperienza grazie al sig. Angelini Nicola (volontario della Don Tonino Bello), il quale ha partecipato alla realizzazione in prima persona dell’evento impersonando Babbo Natale e consegnando un dono a tutti gli utenti della struttura. Egli ha voluto scrivere nei cuori delle persone la frase di don Tonino Bello: “Amate la vita, perché lì è perfetta letizia”, riuscendo a portare amore e letizia in un posto che, nella fantasia di molti, appare luogo di “violenza e perdizione”.
La sua testimonianza è servita da incoraggiamento a tutti perché ha fatto comprendere come nella vita, “se uno vuole”, può riprendere nelle proprie mani il suo destino. Grazie Nicola, grazie a tutti.
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...