Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

“Alpi-Montale”, perchè scegliere un Istituto “appena costituito”?

Rutigliano. Open Day Alpi-Montale front

 

La maggior parte delle famiglie di adolescenti tredicenni sono coinvolti in una emozionante e decisiva attività di orientamento.

Chi è realmente protagonista di questa scelta?...l’adolescente, la sua famiglia, la sua comitiva di amici del cuore, il trend di moda, la struttura della futura scuola e solo in ultimo, forse, una attenta analisi delle competenze da acquisire e delle attitudini da sviluppare?

L’IISS Alpi - Montale  costituito  dal liceo Alpi e dall’Itet Montale propone una innovativa e proficua Offerta Formativa con ben sette indirizzi di studio altamente qualificanti che attraversano l’innovazione e la tradizione per potenziare le individuali competenze del singolo adolescente. Orientare il proprio futuro e soprattutto quello dei propri figli è impresa ardua   e di profonda e cosciente consapevolezza che non deve tener conto delle “provocatorie “ragioni prime elencate.

L’ IISS Alpi - Montale offre una variegata offerta formativa (Scientifico, Scienze applicate, Linguistico, Scienze umane economico-sociali,  Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi informativi aziendali, Grafica e Comunicazione) che si arricchisce  con attività progettuali extracurricolari e curricolari che sviluppano l’acquisizione di specifiche e solide competenze utili per lo start up di un prosieguo nel primo biennio universitario o inserimento nel mondo del lavoro.

Non è assolutamente da tralasciare l’opportunità di riorientarsi  senza vivere il disagio di cambiare la comunità scolastica e l’ambiente amicale che subito si crea poiché la “mission” dell’Istituto Alpi Montale è l’accoglienza e la crescita armoniosa dell’individuo.

Il motto “Innovazione e tradizione” è il goal setting dell’ Istituto.

E del resto il sito Eduscopio, Fondazione Agnelli, colloca gli esiti dei due istituti, tra i migliori in Puglia con una media che va oltre l’80%, tra le più alte nella provincia di Bari.

Vi aspettiamo nelle nostre aperture domenicali antimeridiane del 29 Gennaio e del 5 Febbraio e soprattutto nel nostro Fuzzy Afternoon del 2 febbraio a partire dalle ore 17 per vivere con i nostri studenti e docenti laboratori e …..tanto altro!

Rutigliano. Open Day Alpi-Montale intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI