Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Economia circolare, al via i percorsi formativi di CircuLab

Noicattaro. CircuLab front

 

Il Laboratorio di economia circolare CircuLab ti aspetta a Noicattaro (BA) presso il Laboratorio urbano ExViri in contrada Calcare ogni Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle 20:00.
Guarda la mappa

Al via i percorsi formativi
Martedì 31/01 ore 15:00

Le vostre richieste tra la voglia di progettare oggetti e quella di usare al meglio le apparecchiature

Il bando per i percorsi di apprendimento scelti da voi è chiuso e le richieste sono state esaminate. Martedì 31 gennaio chiuderemo la fase di valutazione e pianificheremo le attività.
Riparare, riutilizzare, progettare componenti per il riuso creativo degli oggetti sono i punti comuni delle vostre proposte che non vediamo l’ora di realizzare insieme.

Un viaggio nel tempo al suono di 8 bit
Giovedì 02/02 ore 15:00

Materiale, attrezzi, computer e il RETROGAMING è servito!

Il 2017 comincia con una idea: un viaggio nel tempo che ci porterà ai videogiochi anni ’80 e ’90 delle prime console a 8 bit.
Prima di partire alla ricerca dell’idraulico (Super) Mario o del riccio Sonic, dobbiamo armarci di tutto l’occorrente. Schermi, computer, tutti i software liberi opensource necessari, attrezzi e pannelli di legno per realizzare il classico cabinato, sono già tutti disponibili al laboratorio di economia circolare.
Progettiamo insieme un cabinato in legno, realizziamo con la nostra stampante 3D joystick e pulsanti e non ci resterà nient’altro che assemblare e giocare per battere ogni record!

Giovedì 2 febbraio si comincia!
Vieni a trovarci all’ExViri di Noicattaro (BA) e insieme progetteremo e realizzeremo un cabinato per videogiochi arcade perfettamente giocabile.

Inganna l’attesa: su archive.org trovi 51 giochi arcade liberamente giocabili on-line.

Costruiamo insieme il cabinato ARCADE

Le piattaforme MOOC
Il corso on-line consigliato da CircuLab

I MOOC sono dei corsi, aperti e disponibili in rete, pensati per una alta formazione a distanza che coinvolga un numero elevato di utenti. Sono tante e diverse le piattaforme on-line che raccolgono i corsi di formazione specialistica.

Oggi parliamo di Udemy e di un corso di HTML e CSS di base.

Udemy è una piattaforma di apprendimento che permette a chiunque di pubblicare video corsi on-line. Esiste una versione del sito in italiano, ma la maggior parte dei corsi è in lingua inglese o in altre lingue. I corsi sono organizzati in moduli, sono prevalentemente a pagamento e erogati sotto forma di video tutorial. Tra i corsi reperibili sulla piattaforma c’è un corso base di di HTML e CSS in italiano, tenuto gratuitamente dalla web designer e developer Simona Tocci seguito da oltre 650 utenti che hanno molto apprezzato gli argomenti trattati e la chiarezza della docente.

Al laboratorio di economia circolare trovi le postazioni per esplorare il mondo delle piattaforme MOOC.
Vieni a trovarci all’ExViri in contrada calcare a Noicattaro (BA).

web: http://circulab.it
mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
tel: + 39 333 11 34 321

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI