Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

Carnival Street Soccer, domenica tutti al Palazzetto!

Noicattaro. Carnival Street Soccer front

 

Dopo il rinvio dovuto al maltempo e alla nevicata che ha bloccato il nostro paese, lo Street Soccer torna a farsi sentire. A cinque mesi dall’ultimo torneo, svoltosi nella splendida cornice del Parco Comunale, gli organizzatori e i membri della Pro Gioventù hanno messo su una nuova edizione, tutta carnevalesca.

Si torna in campo, dunque, domenica 12 Febbraio. Le novità sono molte, a partire dalla location. Il torneo si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport “S. Pertini”, per una edizione meno “street” ma sicuramente più accogliente, al riparo dal freddo e dalle intemperie tipiche di questo periodo.

Lo sport non sarà l’unico aggregante. “Questa sarà la prima di una serie di manifestazioni, sportive e non, che avrà la finalità di raccogliere i fondi necessari per dotare le ultime strutture comunali ancora sprovviste di defibrillatore”, ha commentato Marco Dagostino, uno degli organizzatori.

Un tema delicatissimo, oltre che attuale, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, diventati poi fatti di cronaca. Fare sport e farlo in sicurezza è un diritto di tutti, e i genitori che decidono di far svolgere una qualsiasi attività sportiva ai propri figli devono sentirsi tranquilli. Di qui la scelta del nome “Mettiamoci il Cuore”: un piccolo contributo può essere determinante per l’obiettivo finale. L’ingresso sarà libero, con oblazione volontaria.

Un defibrillatore è inutile se non c’è personale che sappia utilizzarlo. Per questo motivo durante la serata del 12 Febbraio il dott. Vito Ungaro raccoglierà le adesioni di quanti - tecnici e dirigenti delle associazioni sportive - vorranno partecipare al corso per acquisire l’abilitazione all’utilizzo di queste preziose macchine salvavita.

Le regole di gioco sono le stesse: 3vs3, un pallone, due porticine e nessun portiere. Il tutto condito da un sano divertimento e da tanto fair play. Il programma è già noto: si comincia intorno alle 16.00 con le partitelle-esibizioni dei ragazzi della scuola calcio (categorie Pulcini ed Esordienti) della Pro Gioventù Noicattaro. Intorno alle 17.30 scenderanno in campo i Senior.

Ospiti della serata le “vecchie glorie” del Noicattaro Calcio della mitica stagione 1996-1997. Sì, proprio loro, i vincitori del campionato di Eccellenza e della Coppa Italia, che torneranno in campo per questa edizione carnevalesca dello Street Soccer, a supporto di una iniziativa benefica.

Lo staff di “Street Soccer Noicattaro” - formato da Marco Dagostino, Piero Dilorenzo, Nicola Tribuzio, Martino Liturri, Giuseppe Anelli, Rocco Porrelli, Giacomo Laudadio e Nicola Dell’Aglio - ringrazia il dott. Ungaro per la sua disponibilità e l’amministrazione comunale per il sostegno e la concessione del Palazzetto, e invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione. Un piccolo contributo può salvare la vita!


[da La Voce del Paese del 4 Febbraio]

Noicattaro. Carnival Street Soccer intero

Noicattaro. Carnival Street Soccer intero2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI