Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

CarnevaNoja: domenica la sfilata. Le altre novità!

Noicattaro. CarnevaNoja front

 

La quarta edizione del CarnevaNoja si avvicina: abbiamo intervistato Giuseppe Pirulli - presidente dell’associazione promotrice dell’iniziativa, “Movimento Nojano” - il quale ci ha svelato alcuni dettagli sul tanto atteso evento carnevalesco.

Quali sono i giorni interessati dalle sfilate?

I giorni in cui saranno effettuate le sfilate di Carnevale sono due, ossia domenica 19 e domenica 26 Febbraio.

Quali sono le vie del paese coinvolte dai cortei carnevaleschi?

In entrambe le date abbiamo deciso di partire con il corteo intorno alle ore 18.30 da via Terracini, per poi proseguire in viale della Repubblica, Giardini Matteotti, via Principe Umberto, scendere per via Crocecchia e terminare la sfilata presso i Giardini Matteotti, dove ci saranno giostrine, animazione a tema e tanto altro. In più, nella mattinata di domenica 26 Febbraio ci sarà, presso i Giardini Matteotti, un’esposizione dei carri allegorici.

Quali sono le novità di quest’anno?

Sicuramente è immancabile la nostra “scoriandolata”, che avverrà a sorpresa in entrambe le serate. In più quest’anno abbiamo lanciato il Concorso “La vetrina più bella a tema - CarnevaNoja” che coinvolge le varie attività: sull’omonima pagina Facebook da noi creata abbiamo caricato le foto di alcune attività sponsor, le quali hanno allestito le loro vetrine per l’occasione. L’attività vincitrice sarà quella che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace”. Il concorso scade il 26 Febbraio, alle ore 11.00, mentre la premiazione avverrà al termine della sfilata di domenica sera, presso i Giardini Matteotti; in quest’occasione verranno premiate anche la maschera più bella Junior e Senior ed il gruppo mascherato migliore.

Come procedono i preparativi?

Siamo costantemente impegnati nella preparazione e nell’allestimento dei carri, provenienti da Massafra: tutto procede non senza difficoltà, ma il “Movimento Nojano” non molla. È doveroso per me ringraziare tutti coloro i quali mi stanno aiutando e supportando nella realizzazione dell’evento: Arcangelo Bello, Gianni Urbano, Simona Rescina, Maria Porrelli, Alessia Divella, Mara Pirulli, Piera Spinelli, Pasquale Lasorella, Gaetano Deflorio, Vito Sabato, Giovanni Tagarelli, Onofrio Pagliarulo, Franco Positano, senza dimenticare la Protezione Civile, il Comando della Polizia Municipale e il Comune di Noicattaro, per il patrocinio, in particolare il consigliere con delega Giacomo Innamorato. Un sentito ringraziamento anche alle varie associazioni, alcune delle quali prenderanno parte alla sfilata, con musica e balli: Attitude, Baila con Vito e Stefania, la Lute, New Time Dance, Asd Fitness Sport Piero Bellizzi, il Moto Club Noja, Scuderie Noicattaro Corse, il Laboratorio di Archimede e Noi.Com.

Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguire NoicattaroWeb – La Voce del Paese, e cliccate “mi piace” sulla pagina Facebook “Movimento Nojano” e “CarnevaNoja - Il Carnevale di Noicattaro”!


[da La Voce del Paese dell'11 Febbraio]

Noicattaro. CarnevaNoja intero

Noicattaro. CarnevaNoja intero

Commenti 

 
#6 Incompatibilità 2017-02-17 14:19
Penso che si debba far notare al soggetto in questione che il tempo delle parole al vento è finito e che i cittadini vanno rispettati!
 
 
#5 Fumo di Londra 2017-02-16 22:17
Sospeso? No!
Facciamo che la TRASPARENZA debba valere sempre e solo per gli altri. Mai per se stessi! Vero, sindaco?
 
 
#4 Sospeso 2017-02-16 15:25
http://bari.geometriapulia.net/index.php/albo-lista/userprofile/innamorato-raimondo
 
 
#3 ma per favore 2017-02-16 11:22
Ma la commissione sul patrimonio esiste ancora? si può sapere chi usa le strutture comunali? (non solo le palestre). Sono state rilasciate le autorizzazioni? Si parlava di trasparenza.Ma per favore. Solo buffonate. E la cancellazione dall'albo dei geometri? ha detto di aver sentito 30 aspiranti assessori. Ci dica allora perchè Scattarella e non il dott. Capobianco Nicola? Ma io mi chiedo ma le persone sono tutte pecore? Non hanno la capacità di ragionare secondo coscienza e conoscenza? Hanno una dignità?
 
 
#2 Pago Lapalestra 2017-02-14 08:00
Ma Vito e Stefania sono quelli che hanno la scuola di ballo nella palestra De Gasperi?
Per curiosità quanto pagano (se pagano) di fitto al comune per l'utilizzo della struttura.
Se dopo aver dato una mano alla associazione di cui è "presidente" Pirulli, il consigliere con delega Giacomo Innamorato (fratello del sindaco) può illuminarci!
Grazie!
Sempre per la trasparenza!
 
 
#1 Con tributo 2017-02-13 22:22
E vai!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI