Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Giornata di Raccolta del Farmaco, presente anche Noicattaro

Noicattaro. Giornata del Farmaco front

 

Sabato 11/2/2017 si è svolta la Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

Questa iniziativa risponde ad un bisogno concreto di aiutare chi è nel bisogno a risollevarsi, a recuperare normalità e dignità, attraverso un gesto di carità che educa alla gratuità e alla condivisione: ognuno diviene per “l’altro” un “compagno di cammino”.

L’associazione Don Tonino Bello, nella persona del suo presidente Antonio Antonelli ed i suoi volontari, ha partecipato a questo grande gesto di solidarietà in vari paesi tra i quali Noicattaro, Rutigliano e Mola di Bari grazie alla collaborazione del dott. Francesco Dimolfetta, responsabile provinciale del Banco Farmaceutico.

A Noicattaro la raccolta ha avuto luogo presso la Farmacia del dott. Giuseppe Dalesio, dove i Volontari dell’associazione sono stati accolti con affetto e calore umano da tutto lo staff.

Le Istituzioni di Noicattaro, nella persona del sindaco geom. Raimondo Innamorato, hanno incontrato i volontari e la referente dell’associazione ins. Carmela Boccuzzi incoraggiandoli nell’azione Caritativa svolta e facendo sentire la solidarietà di tutta la Comunità nojana per questa iniziativa.

Si ringraziano tutte le persone che hanno sensibilizzato, partecipato e consentito la perfetta riuscita dell’evento, e un particolare ringraziamento va alla Farmacia Dalesio.

Anche in questo difficile momento sociale ed economico, tutti noi desideriamo fare nostro quanto Papa Francesco ha ricordato in una delle udienze generali di Maggio 2016: “Nessun messaggero e nessun messaggio potranno sostituire i poveri che incontriamo nel cammino, perché in essi ci viene incontro Gesù stesso: il mistero della nostra salvezza, in cui Cristo unisce la povertà alla misericordia”.

Noicattaro. Giornata del Farmaco intero

Commenti 

 
#3 superstufo 2017-02-13 13:49
Basta con i selfie,non se ne può più.
 
 
#2 Idiota 2017-02-13 13:42
Meh se farsi una foto significa fare. Questo signore fa!
Gli altri hanno fatto molto di più con uno stile differente.
Che poi cosa avrebbe fatto?
Giovanna fatti una foto!
 
 
#1 giovanna 2017-02-13 09:36
I vecchi volponi hanno mai fatto un gesto del genere?ecco perché l unica cosa che vi è rimasta da fare è criticare altro che apparire lui fa Bravo Innammorato che ci rappresenti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI