Si accendono i riflettori sul Palazzetto dello Sport “S. Pertini” di Noicattaro che, per la prima volta, ha ospitato il Campionato Regionale Federale FIHP di pattinaggio di Gruppo Spettacolo e Sincronizzato domenica mattina 5 Febbraio (foto di Claudio Spada).
Presente all’evento Nicola Calò, presidente regionale della FIHP, federazione a cui è affiliata a partire da quest’anno la società sportiva di pattinaggio nojana. Una giuria capeggiata da Eloisa Ferrulli, che è stata chiamata a giudicare le squadre in gara. In pista le categorie: Quartetti di divisione Nazionale, Gruppi Jeunesse, Grandi Gruppi Senior e Junior che hanno gareggiato per qualificarsi per il prossimo Campionato Nazionale.
Un evento non di poco conto dove l’Asd Christal di Noicattaro e l’Asd Angiulli di Bari hanno riportato grandi vittorie. Il quartetto della categoria Divisione Nazionale composto da Ivana Accettura, Paola Caldarulo, Aurora Caldarulo e Ornella Nuzzi ha battuto le altre cinque squadre con l’esibizione “Oneiron, la Primavera”, aggiudicandosi il primo posto. Il secondo posto è andato alla squadra composta dalle allieve dell’Asd Christal e Asd Angiulli: Susca, Pascazio, De Gaetano e De Cosmo con l’esibizione “Evolution, People help the people.” Per la Categoria Jeunesse hanno partecipato quattro squadre: secondo posto per la squadra composta da Sallustio, Romano, Varriale e Potenzieri, allieve dell’Asd Christal e Asd Angiulli con l’esibizione “Cassiopea telephone” e il terzo posto invece alla squadra composta da Porrelli, Lisco, Lasorella e Tagarelli, allieve dell’Asd Christal, con l’esibizione “Armony, le sirene”.
Anche per le più giovani che da pochi anni si sono affacciate alla disciplina, ci sono state gratificazioni: primi posti per la categoria Grande Gruppo con l’esibizione “Evolution, large group - Alice in Wonderland”, per il sincronizzato Junior e il sincronizzato Senior.
Grandi soddisfazioni, dunque, per la società sportiva e per le allenatrici, ma anche grandi impegni per le squadre vincitrici che si avviano al Campionato Nazionale. È un vanto e un onore poter affermare che una società così giovane abbia ricevuto popolarità e consensi. Prima di aspettarci il prossimo Campionato, auguriamo all’Asd Christal di Noicattaro di godersi le sue piccole grandi vittorie, in particolare quella di aver reso nota questa disciplina che unisce agonismo e spirito di squadra, ma che soprattutto fa sognare il pubblico con la bellezza dei movimenti e dei passi cadenzati dalla velocità e dall’armonia.
[da La Voce del Paese dell'11 Febbraio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...