Guardia di Finanza
COMANDO PROVINCIALE BARI
Comunicato stampa
Guardia di Finanza: pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 11 – (4^ serie speciale del 10 Febbraio 2017) il concorso per il reclutamento di nr. 08 Allievi Ufficiali del “ruolo aeronavale” per l’ammissione al primo anno del 16° Corso Aeronavale dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’Anno Accademico 2017/2018.
Anche quest’anno sono stati messi a bando nr. 08 posti, suddivisi secondo la seguente specializzazione:
- “Pilota Militare”………………………………………..….nr. 04 posti;
- “Comandante di Stazione e Unità Navale”……....nr. 04 posti.
Il corso di Accademia, di durata quinquennale, si svolgerà nelle sedi di Bergamo e Roma/Castel Porziano.
Per gli interessati il Comando Provinciale Bari segnala che:
- le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito istituzionale Guardia di Finanza – area “concorsi online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato entro e non oltre il termine perentorio del 13 Marzo 2017;
- possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano, alla data 1° Gennaio 2017, compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo, cioè siano nati nel periodo compreso tra 1° Gennaio 1995 ed il 1° Gennaio 2000, estremi inclusi.
- tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. Possono partecipare al concorso anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2016/2017.
Ulteriori approfondimenti e dettagli sono disponibili sul sito internet www.gdf.gov.it.
Bari, lì 14 Febbraio 2017
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...