Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

CHI SIAMO

LA REDAZIONE

Direttore Responsabile Nicola Teofilo 333.33.09.198

LA VOCE DEL PAESE (Testata giornalistica) Registrazione Tribunale di Bari n. 3950/08 del 28/11/2008 Editore/Proprietario: Associazione Culturale "il Foro" (Codice fiscale: 91086910725 - Partita Iva: 06835550721).

Potete scriverci a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

LA VOCE DEL PAESE nasce con l’idea di diventare “la voce del paese”. Uno spazio comune aperto a tutti che sia strumento di connessione fra cittadini, associazioni e istituzioni, capace di generare incontri, relazioni e partecipazione. Uno spazio virtuale dinamico che diverrà anche quello che i partecipanti determineranno.

Un portale di informazione interattiva, uno strumento di cittadinanza attiva, una luogo di relazione fra cittadini residenti ed emigrati, una finestra promozionale del nostro paese.

Questo sito è per tutti noi, perché crediamo che tutti i cittadini siano portatori di valori e conoscenze spesso nascoste. Perché crediamo che “la possibilità stessa di connettersi con i propri simili, di esercitare attività economiche, di creare comunità in rete, di dare significato all’esistenza, è sempre più vincolata alle nuove forme di comunicazione elettronica … l’era dell’accesso costringerà ciascuno di noi a porsi delle domande fondamentali su come rimodellare le relazioni fra gli essere umani … La risposta a queste domande determinerà, nel ventunesimo secolo, la natura della società che creeremo per noi e per le generazioni a venire (Rifkin)”.

Saremmo felicissimi se anche tu volessi partecipare e collaborare a questo progetto.

 

 


Commenti 

 
#22 anto desouza 2017-08-22 05:54
Hey ,

Vedo sito www.noicattaroweb.it e la sua meraviglia impressive.I se il contenuto o banner pubblicitari opzioni disponibili sul tuo sito?

Quale sarà il prezzo, se vogliamo mettere un articolo sul tuo sito?


Saluti
anto desouza
 
 
#21 marisa 2016-06-07 11:08
Saluti
 
 
#20 Associazione euroSan 2015-04-11 16:04
Un pensiero spirituale

"Cristo in noi. Speranza della gloria"

Amici carissimi di san Rocco ,
Come iscritti all'associazione da me indegnamente guidata vi invito ad "uscire da se stessa" , come so che voi già fate , portando l'esperienza cristiana negli ambienti di lavoro, di impegno quotidiano , nelle piazze, nelle vostre parrocchie.
Continuiamo su questa strada .
Dobbiamo essere trascinatori selle vie della missionarieta' , perché senza missione non c'è futuro., non c'è Vangelo, non c'è buona notizia che possa penetrare nel cuore di tante persone che sono ai margini della nostra società .
Io penso in questo caso a San Rocco , lui è stato missionario , nella sua missione ha incontrato gli ultimi e Gesù .
Ma non dobbiamo pensare che non abbiamo nostalgia di Gesù .
Tutti nel nel nostro cuore dobbiamo sentire l'esigenza di questa" speranza di gloria" che il Signore Gesù , anche quando non sappiamo più pronunciare il suo nome ; forse perché alcuni nella Chiesa sono ancora troppo chiusi o forse la società impedisce per tanti versi di recuperare il senso della spiritualità e della vita interiore.
Amici carissimi , tante sono le ragioni ; ma quelle che ci riguardano devono metterci in crisi e farci comprendere che solo in un rinnovamento fortemente missionario possiamo essere gioiosamente carichi della speranza cristiana .
Perché la fede amici nasce donandola come la dono San Rocco nel suo peregrinare e nel suo si al Signore.
Nella misura in cui doniamo , in cui ti metti in gioco , puoi sentire dentro la vita degli altri, con il nostro esempio , la gioia , il sorriso , la capacità di farci carico delle situazioni anche più difficili delle persone che ti stanno accanto.
È non solo con le parole ! Abbiamo bisogno di fatti concreti , di esempi anche semplici ed essenziali , ma che commuovono come ci commuove la vita del nostro caro San Rocco, che fa sentire a ciascuno che è amato veramente come fratello .
Gesù vuole che ci uniamo assieme , perché questo nostro spirito di comunità associativa degli amici di San Rocco conta molto.
La nostra associazione Amici di San Rocco ha una storia bellissima : e Dio che la suscitata , c'è un disegno , una vocazione che ci è stata data .
Viviamo,a amici carissimi come era desiderio del nostro amato vescovo S.E. Mons. Pietro Farina che il 26 maggio 2013 ci ha riconosciuti e resi chiesa in cammino e cooperatori nella Chiesa.
Con cuore sincero e molta commozione vi dico e lo dico per primo a me stesso : viviamola con disponibilità e servizio verso gli altri , che vedendo questo , possano con noi. Lodare sempre e ringraziare il Signore Gesù .
Amen.

Vostro Fratel Costantino
 
 
#19 SIMONE DEMATTIA 2014-08-10 20:03
ecco xkè non riuscivo a trovare la FARINA OO LA COMPRA LA NOSTRA MAGIORANZA CHE E PRATICO A FARE L'IMPASTO .SCUSATE IL RIMPASTO INVITO LA GENTE QUANDO Cè IL CONSIGLIO COMUNALE DI VENIRE A VEDERE DELLE PORCATE CHE FANNO E DA VOMITARE
 
 
#18 simone demattia 2014-07-12 07:37
voglio spendere poke parole mi rivolgo al consigliere MASSIMIGLIANO ANTENORE OGNI TANDO Fà POLEMICA SU QUESTA AMMINISTRAZIONE DICENDO CHE è SORDA MA LUI A CHI FA PARTE AI SORDI O AI CIECHI XCHE SE FA PARTE DEI SORDI DI QUELLO CHE DICONO I SUOI COLLEGHI NON SENTE E SE APPROVANO QUALCOSA NON VEDE ORA SPIEGA ALLA GENTE DA CHE PARTE STAI O DETTO SE VOLETE BENE AL PAESE AMMAINATE LE VELE E ANDATE A CASA E LA MIGLIOR COSA GRAZIE
 
 
#17 simone demattia 2014-07-06 21:01
ma come si fà a dire puttanate da perte di qualche politico anzi assessore a dire che stanno facendo molto x noicattaro devono spiegare alla cittadinanza noiana quello che stanno facendo ogni giorno si stanno litigando nel PD favoriscono le associazione di sinistra se la chiedono altre ass non ci sono soldi xkè x questi giorni che faranno la lirica alla vecchia stazione la povera gente che parcheggiava in quel posto ora andra a pagare e non abolire x quei giorni che finisce l'opera non fare pagare i parcheggi
 
 
#16 simone demattia 2014-06-28 07:24
VOLEVO DIRVI CHE DIECI GIORNI Fà IN PIAZZA CI Fù UN INCIDENTE DI UN ANZIANO CHE PER COLPA DELLA PAVIMENTAZIONE CHE ABBIAMO SULLA PIAZZA CADDè ED E STATO OPERATO D'URGENZA PER AVERSI ROTTA LA MANDIBOLA E GLI E STATA RICOSTRUITA
 
 
#15 simone demattia 2014-06-28 06:52
ciao saluto tutta la redazione volevo dire solo poche cose non serve più fare polemiche fare proteste tando questi se ne sbattono di tutto quello che dice la popolazione il loro scopo sono interessi che gli fanno comodo a loro e qualcuno che li circonda il nostro paese giorno x girno deperisce se vogliono bene al nostro paese andassero in ferie x sempre lasciamo il paese a chi vuole veramente bene GRAZIE
 
 
#14 simone demattia 2014-06-16 17:58
ciao parlo a nome dei residenti del centro storico alla quale mi sto occupando una raccolte firme x protestare contro questa aministrazione che pur far qualcosa non fanno niente invito a voi della redazione di pubblicare tutte le foto che la vostra collega a fatto inoltre vi tengo a precisare che non o mangato a nessun consiglio ci stanno prendendo per i fondelli uso questo termine x non essere volgare quando mi volete condattare sapete dove trovarmi grazie e buon lavoro
 
 
#13 simone demattia 2014-05-24 07:09
comunque tutto quello che e stato fatto domenica 11 maggio nel centro storico non anno fatto niente ne venire a verificare le condizioni in cui viviamo e ne al consiglio anno parlato di questo .bisogna pubblicare le foto che sono state fatte dalla vostra corrispondende non voglio aggiungere altro xke mi viene la rabbia essere presi x i fontelli da questi
 
 
#12 Gamers 2014-05-18 14:10
Potreste aprire una nuova sezione informatica, dove si può parlare di qualsiasi cosa riguardo l' informatica
Sarebbe molto interessante ;-)
 
 
#11 simone demattia 2014-05-04 11:24
volevo esprimere 1 parere ai politici noiani di organizzare 1 consiglio comunale e devono rivolgere la parola ai cittadini cosi si possono sapere quali sono i problemi seri di noicattaro
 
 
#10 simone demattia 2014-04-26 11:17
queste sono cose importandi ke la gente non sa
 
 
#9 simone demattia 2014-04-26 11:16
o 1 osservazione da fare 11 maggio faranno 1 manifestazione nel centro storico dove io ci vivo.come si fà fare la manifestazione li ke è 1 scifo totale le strade non asfaldate voragini ke ci sono sporcizia. ora giudicate voi grazie
 
 
#8 simone demattia 2014-04-19 11:13
scusate tutto quello ke fanno i politici a noicattaro non è ridicolo? si devono vergognare del nostro paese ke in fase di abbandono
 
 
#7 perplesso! 2012-03-18 19:18
stamane passando in prossimità del Parco Comunale notavo con piacere che , causa la gradevole giornata, era frequentato da decine di ragazze e ragazzi e famigliole, Bellissima come immagine, ma poi mi sono chiesto ma non è stato aperto un cantiere per la riqualificazione del parco? e come mai è permesso di frequentare e passeggiare tra buche e materiali vari? il Direttore dei Lavori è a conosacenza di cio? Qualcuno vigila? Se avviene un incidente di chi è la responsabilità? L'Amministrazione Comunale che fa? aspettiamo l'incidente per porre rimedio?Gentile Redazione perchè non chiedete lumi agli esperti dell'Ufficio Tecnico?
 
 
#6 marc 2011-12-19 17:50
Spett.le Redazione buonasera,
sapete niente della graduatoria del contributo che il comune di Noicattaro mette a disposizione degli ammalati?con l'invalidita del 100%?(famoso assegno di cura)come funziona? mi avevano detto che vengono prima le persone decedute, invece dalla graduatoria risulta essere dato a persone in vita??, cosa c è dietro tutto questo la politica?
saluti
 
 
#5 eterno precario 2011-09-19 10:23
che ne dite di pubblicare qualche offerta di lavoro?
 
 
#4 LA REDAZIONE 2011-08-31 11:35
Gentile Sandro
ci invi una mail e ci segnali l'associazione a cui fa riferimento, siamo a sua completa disposizione,
il nostro portale è aperto a tutti.



STAFF LA VOCE DEL PAESE
 
 
#3 sandro 2011-08-31 07:46
c'è una importantissima realtà nell'ambito sportivo e sociale a Noicattaro che opera da oltre 22 anni , distinguendosi per meriti sortivi e soprattutto per valori sociali che tanto fà per i nostri ragazzi, società non a scopo di lucro , con circa 300 iscritti. perchè non viene mai mensionata ? !!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI