Venerdì 13 Dicembre 2019
   
Text Size

Notte di fuoco, incendiate quattro automobili. FOTO

Noicattaro. Auto incendiate parcheggio ex stazione Fse front

 

È di quattro automobili incendiate il bilancio di una notte particolarmente “rovente”.

Il riferimento è alla notte tra lunedì 13 e martedì 14 Marzo quando un incendio ha richiamato l’attenzione dei residenti, i quali hanno lanciato l’allarme. Il fatto pare sia accaduto intorno alle 00.30, quando le fiamme hanno subito illuminato il parcheggio dell’ex stazione delle Ferrovie del Sud-Est.

L’incendio è divampato nella parte più “riservata” del parcheggio, ovvero in quel tratto dove l’area si restringe. Insomma, per farla breve, alle spalle della sede del Consorzio di Vigilanza Campestre di Noicattaro.

Lì erano parcheggiate ben quattro auto, una affianco all’altra, con la parte anteriore delle auto rivolte verso quella recinzione - provvisoria, ma non troppo - che divide il parcheggio dalla struttura che ospita le Guardie.

Delle quattro auto investite dalle fiamme, due sono andate completamente distrutte: una Volkswagen Golf station wagon e una Ford Focus, appartenenti rispettivamente a famiglie albanesi e rumene, residenti a Noicattaro. Entrambe hanno subito gravi danni nella parte anteriore, andata completamente bruciata, con le fiamme che hanno divorato il cofano anteriore e le due gomme, il parabrezza, i finestrini laterali e la parte interna, volante compreso.

È andata meglio alla Seat Leon: con la complicità delle forti raffiche di vento, le fiamme hanno deteriorato solo la parte laterale. Pochi i danni, invece, al Fiat Doblò, che ha riportato dei danni al paraurti e alla fiancata antero-laterale, scioltasi a causa del calore sprigionato dal rogo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Secondo la ricostruzione di questi ultimi, l’incendio potrebbe essere di natura dolosa. Sono in corso le indagini per risalire agli eventuali responsabili del gesto, anche grazie al supporto che potrebbero offrire le videocamere di sorveglianza installate nella zona.


[da La Voce del Paese del 18 Marzo]

Qui tutte le foto

Commenti 

 
#1 gino434 2017-03-24 20:53
bronx
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI