Sabato 24 Agosto 2019
   
Text Size

Fiamme nella periferia di Noicattaro. Incendio doloso? FOTO

Noicattaro. Incendio contrada Masseriola front

 

Sono stati impegnati anche il 1° Maggio gli Agenti della Polizia Locale, allertati da un cittadino per un incendio nella periferia di Noicattaro. Intorno alle 13.45 circa, infatti, le fiamme stavano consumando l’erba all’interno di un terreno incolto, in prossimità del Palazzetto dello Sport “S. Pertini”, poco prima di imboccare contrada Masseriola.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i quali hanno domato le fiamme. Secondo le indagini, trattandosi di erba ancora verde, l’incendio potrebbe essere di natura dolosa. Fortunatamente le fiamme sono rimaste circoscritte, senza causare danni nelle vicinanze.

L’invito, in ogni caso, è quello di tenere sempre pulito il proprio terreno, soprattutto quando incolto. Questo per evitare che a qualcuno venga il desiderio di passare una giornata diversa, dandogli fuoco.

Strano ma tenero l’episodio che portiamo agli onori della cronaca. Lo scorso sabato 29 Aprile alcuni Agenti della Polizia Locale hanno recuperato un volatile in fin di vita, ritrovato a Parchitello. La rondine è stata trattenuta una notte nel Comando, prima di essere consegnata alle Guardie Ecozoofile dell’A.N.P.A.N.A. di Rutigliano: le condizioni del volatile sono migliorate, ora si trova presso una struttura adeguata che monitorerà la sua salute.


[da La Voce del Paese del 6 Maggio]

Qui alcune foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI