Un vasto incendio si è sviluppato lo scorso 30 Maggio a Noicattaro, tra Borgo Regina e Parco Evoli. In fiamme un appezzamento di terreno incolto, ricco di erba secca, che si affaccia su una stradina sterrata.
La segnalazione è giunta alla Polizia Locale, la quale si è subito attivata per verificare la situazione, prima di allertare chi di competenza. Giunti sul posto, gli Agenti hanno trovato già i Vigili del Fuoco impegnati nello spegnere il fuoco, domato senza grosse difficoltà.
Una situazione simile si è verificata lo scorso 31 Maggio intorno alle ore 19.00. Anche in questo caso è andata in fiamme una porzione di terreno sita su via Casamassima, poco dopo il ponte. Bruciava erba, secca perlopiù.
Così come previsto dall’iter, i Vigili sono andati sul luogo e hanno constatato che sarebbe bastato l’intervento della Protezione Civile di Noicattaro, senza l’ausilio dei Vigili del Fuoco. E così è stato. Una pattuglia di volontari, guidata dal presidente Chiara Delliturri, ha domato le fiamme grazie al mezzo antincendio donato dal Comune di Noicattaro.
Ancora una volta ci vediamo costretti a sollecitare i proprietari di tali suoli (e ce ne sono tanti): con l’arrivo dell’estate è importante mantenere pulite queste aree, ed evitare di dar fuoco all’erba secca. Esistono altri metodi più sicuri e meno nocivi per “fare pulizia”.
[da La Voce del Paese del 3 Giugno]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
Rassegnatevi per cinque anni avremo lo schifo totale!
Ricordiamocene alle prossime votazioni!