Sabato 07 Dicembre 2019
   
Text Size

Incidente in via Parini: quattro auto coinvolte e due feriti. FOTO

Noicattaro. Incidente via Parini front

 

Quattro auto coinvolte e due feriti. È il bilancio dell’incidente avvenuto lo scorso 6 Giugno a Noicattaro.

Erano le 19.50 circa quando una Fiat Punto, guidata da un 20enne nojano, viaggiava su via Foscolo. Questa, giunta all’incrocio con via Parini, si è scontrata con una Volkswagen Polo - nuovo modello - con alla guida una 22enne del luogo.

L’impatto è stato violento, come si può notare dai veicoli incidentati. Nello specifico la Fiat Punto, dopo aver urtato contro la Volkswagen Polo, è andata a finire su una automobile che era in sosta - irregolarmente - su via Parini. Si tratta di un’altra Volkswagen Polo (vecchio modello questa volta), la quale, spinta dalla Punto, ha tamponato l’auto parcheggiata davanti, una Opel Zafira. Un brutto effetto domino. Se ci fosse stato qualcuno lì in quel momento, il bilancio sarebbe potuto essere ben più pesante.

Sul posto sono giunti gli Agenti della Polizia Locale, i quali hanno rilevato l’incidente. È stato necessario l’intervento del 118 per soccorrere i due conducenti, lievemente feriti. Entrambi sono stati accompagnati al “Di Venere”: se la caveranno con una decina di giorni di prognosi.

Per quanto riguarda l’incidente, questo dovrebbe essere stato causato dalla mancanza di precedenza, contestata al conducente della Fiat Punto. Per lui, neopatentato, dieci punti in meno sulla patente. Non è andata meglio all’autista della Volkswagen Polo: cinque punti in meno per l’elevata velocità. Sanzione anche per l’altra Volkswagen Polo, quella in sosta irregolare, in quanto parcheggiata a meno di 5 metri dall’incrocio.

Annotazione: i presenti hanno assistito ad una brutta scena, che avremmo voluto fare a meno di raccontare. Nel finale, gli Agenti della Polizia Locale hanno dovuto sedare gli animi dei parenti dei due conducenti, pronti a beccarsi per assicurarsi la “ragione”. Solo l’intervento dei Vigili ha riportato la situazione alla normalità.


[da La Voce del Paese del 10 Giugno]

Qui tutte le foto

Commenti 

 
#1 Donald 2017-06-16 13:12
Siamo alle solite, alta velocità, mancata precedenza, parcheggio vietato (o selvaggio), circolazione controsenso, precedenza al pedone, clacson a gogò. Ma un po' di rispetto per il codice della strada lo vedremo mai da queste parti?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI