Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

Abusivismo e contraffazione, sequestrati 22 paia di occhiali

Noicattaro. Sequestro occhiali

 

Duro colpo all’abusivismo e alla contraffazione.

Lo scorso mercoledì 21 Giugno gli Agenti della Polizia Locale di Noicattaro, durante un mirato servizio, volto a controllare sia il rispetto circa l’occupazione dei posteggi da parte degli operatori commerciali e sia per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, hanno sequestrato un po’ di materiale di dubbia provenienza e hanno denunciato una persona.

Nello specifico gli Agenti, transitando in via Terracini intorno alle ore 11.30, hanno notato una persona di colore che vendeva occhiali da sole riportanti note marche famose, all’apparenza contraffatte.

Alla vista degli Agenti, il venditore si è allontanato repentinamente nelle vie adiacenti, abbandonando sul posto una busta di colore celeste. Mentre un Agente provvedeva a recuperare tale busta contenente il materiale da vendere, gli altri due hanno inseguito l’uomo di colore, riuscendo a bloccarlo poco più avanti.

La merce sequestrata è stata trasportata presso il Comando di Polizia Locale, dove è stato accertato che all’interno della busta erano contenuti occhiali da sole, presumibilmente contraffatti e riportanti vari marchi famosi. Nello specifico sono stati rinvenuti 2 paia di “Prada”, 1 paio di “Hogan”, 2 paia di “Gucci” e ben 17 paia di “Ray-Ban”. Il materiale è custodito presso il Comando di Polizia Locale, in attesa di disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, originario del Sudan, è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi (art. 474 del Codice Penale), vendita di prodotti industriali con segni mendaci (art. 517 C.P.) e ricettazione (art. 648 C.P.).


[da La Voce del Paese del 24 Giugno]

Noicattaro. Sequestro occhiali

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI