Sabato 07 Dicembre 2019
   
Text Size

Si ribalta alle porte di Noicattaro. Distrutto il veicolo. FOTO

Noicattaro. Incidente S.P. 117 front

 

Altro incidente avvenuto nei giorni scorsi. Erano le 13.20 circa del 22 Giugno quando una Fiat Idea, guidata da un 60enne del nostro paese, stava percorrendo la Strada Provinciale 117 che collega Noicattaro a Mola di Bari.

Stava per entrare a Noicattaro e, giunto in prossimità del Palazzetto dello Sport “S. Pertini”, il conducente ha perso il controllo del suo veicolo, probabilmente a causa dell’elevata velocità. La Fiat Idea ha impattato sul lato destro contro un muretto, danneggiandolo, e abbattendo parzialmente la recinzione metallica. Poi, chinatosi sul fianco sinistro, ha terminato la sua corsa sulla corsia opposta di marcia.

Il veicolo, rimasto ribaltato per oltre 30 minuti, è andato completamente distrutto ed è stato portato via con l’ausilio del carroattrezzi. Complice lo scoppio degli airbag, e a causa dei danni riportati, gli Agenti della Polizia Locale di Noicattaro - giunti sul posto - hanno proposto la revisione straordinaria del veicolo.

Durante i rilievi, la circolazione è stata rallentata dal senso unico alternato gestito dagli stessi Agenti.

Il 60enne nojano è stato accompagnato all’ospedale “Di Venere” dall’ambulanza del 118, ma è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Su richiesta degli Agenti della Polizia Locale, l’uomo è stato sottoposto ai prelievi medico-legali per verificare se avesse guidato in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. Il nojano non si è tirato indietro ed è risultato negativo ad entrambi gli esami.

Al conducente è stata contestata la violazione dell’articolo 141 del Codice della Strada, in quanto percorreva quel tratto di strada ad una velocità di marcia inadeguata rispetto allo stato dei luoghi.


[da La Voce del Paese del 1° Luglio]

Qui tutte le foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI