Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Altro incidente sulla Strada Provinciale 57 per Torre a Mare

Noicattaro. Incidente S.P. 57 front

 

Vedendo le condizioni dell’auto, i passanti hanno pensato al peggio. In effetti l’impatto è stato violento, ma il conducente se l’è cavata con qualche lieve lesione.

Stiamo parlando dell’incidente avvenuto lo scorso venerdì 30 Giugno, sulla Strada Provinciale 57 che collega Noicattaro e Torre a Mare. Erano le 16.30 circa quando una Daewoo Matiz, guidata da un 25enne di Mola di Bari, viaggiava in direzione Torre a Mare.

Per cause ancora da accertare (forse l’eccesso di velocità), il conducente ha perso il controllo della sua autovettura, finendo contro il muretto in cemento armato che, insieme alla recinzione metallica, protegge un appezzamento di terra. Di lì a poco è avvenuto l’impatto tra la parte anteriore destra dell’auto e il palo della pubblica illuminazione sito a margine della carreggiata. La Matiz ha terminato la sua corsa circa 25-30 metri dopo.

Sul posto una pattuglia della Guardia di Finanza della Tenenza di Mola di Bari e la Polizia Locale di Noicattaro. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul luogo del sinistro per mettere in sicurezza il veicolo, andato completamente distrutto.

Un’ambulanza del 118, invece, ha soccorso il conducente. Dopo aver ricevuto le prime cure, il giovane è stato accompagnato presso il “Di Venere”: 15 giorni di prognosi per lui.

Disagi alla circolazione, rimasta parzialmente bloccata per oltre un paio d’ore. Mentre alcuni Agenti della Polizia Locale erano impegnati nel rilievo planimetrico del sinistro, altri colleghi - insieme agli uomini della Guardia di Finanza - hanno provveduto a gestire il senso unico alternato. La situazione è tornata alla normalità dopo l’arrivo del carroattrezzi, che ha portato via i resti del veicolo incidentato.

Ci ritroviamo, ancora una volta, a parlare dell’ennesimo incidente avvenuto sulla S.P. 57, diventato teatro di troppi incidenti ormai. Tante volte un carroattrezzi ha portato via delle macchine, altrettante volte un’ambulanza ha soccorso feriti. Questo nonostante i controlli quotidiani di una pattuglia della Polizia Locale, impegnata nel sanzionare le manovre azzardate e nella verifica dei documenti. Evidentemente non basta. In attesa di soluzioni dalla Città Metropolitana.


[da La Voce del Paese dell'8 Luglio]

Noicattaro. Incidente S.P. 57 intero

Noicattaro. Incidente S.P. 57 intero2

Commenti 

 
#3 Pincopallino 2017-07-15 16:46
Ma quali controlli quotidiani...ve li sognate la notte?
 
 
#2 Pic Asso 2017-07-15 14:05
Non c'è alcun servizio di pattugliamento sulla Noicattaro Torre a Mare a causa dello scarso numero di vigili!
Anche se almeno cinque sono stati spostati presso gli uffici del comune :cry:
Forse solo così si poteva trasformare il Comando in Servizio e togliere il comandante che, a causa della sua pignoleria, evidentemente dava fastidio a qualcuno!
 
 
#1 ciccillo 2017-07-14 17:20
No problema, Santamaria ha scritto a Babbo Natale
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI