Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Malore in mare, muore un 68enne di Noicattaro a Cala Colombo

Torre a Mare. Morte in acqua front

 

Tragedia a Torre a Mare. Un uomo è deceduto in spiaggia questa mattina intorno alle ore 10.30, nei pressi di Cala Colombo. Si tratta di A. C., 68enne originario di Avellino ma da anni residente a Noicattaro.

Secondo le prime informazioni da noi acquisite, l’uomo era arrivato da solo in spiaggia. Aveva chiesto ad altri spiaggianti di tenergli l’orologio, le sigarette e il cellulare, perché aveva voglia di farsi un bagno. Chi era presente lo aveva già visto barcollare leggermente, ma nessuno avrebbe mai potuto pensare al peggio.

A lanciare l’allarme alcuni cittadini, i quali hanno visto il corpo di un uomo che galleggiava, con la testa in acqua. Subito alcuni bagnanti lo hanno tirato fuori e lo hanno fatto distendere sulla sabbia. Inutili i tentativi di rianimazione, durati quasi più di mezz’ora: il 68enne nojano non ce l’ha fatta.

Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia di Stato, della Capitaneria di Porto e i medici del 118. Questi ultimi hanno decretato la morte per arresto cardiocircolatorio dovuto ad annegamento. È probabile che l’uomo sia stato colto da malore, in seguito al quale potrebbe aver ingerito molta acqua.

Sul luogo è arrivato anche don Fabio Carbonara, parroco della Chiesa di San Nicola di Torre a Mare, con il defibrillatore donato alla comunità.

Stabilite le cause del decesso, il Magistrato ha concesso il nulla osta e ha liberato la salma. Nelle prossime ore saranno officiati i funerali.

Il 20 Luglio si rivela “giornata nera” per Noicattaro. Proprio in questo giorno, lo scorso anno, un altro nostro concittadino - il 59enne Salvatore Spagnuolo - ha perso la vita nelle acque di Mola di Bari, sempre a causa di un malore.

La redazione di NoicattaroWeb – La Voce del Paese si unisce al dolore che ha colpito la famiglia della vittima.


Ulteriori aggiornamenti sulla vicenda potrete trovarli sul giornale cartaceo “La Voce del Paese”, in edicola da domani 21 Luglio.

Torre a Mare. Morte in acqua intero1


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI