Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Abusivismo in fiera, sequestrati 100 paia di scarpe contraffatte

Noicattaro. Sequestro scarpe front

 

La ricorrenza dei festeggiamenti in onore della Patrona di Noicattaro, oltre che momento di preghiera, costituisce manifestazione estiva che richiama un considerevole numero di persone anche dai Comuni limitrofi, che così affollano l’area mercatale per una passeggiata tra le “bancarelle”.

Per questo, i finanzieri della Tenenza di Mola di Bari, in collaborazione con gli Agenti della Polizia Locale di Noicattaro, nella giornata di domenica 16 Luglio hanno intensificato i controlli nella fiera per la tutela dell’economia legale, effettuando una serie di servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo da parte di chi commercializza articoli contraffatti.

Durante i controlli, le Forze dell’Ordine hanno notato alcuni soggetti extracomunitari, i quali esponevano merce presumibilmente contraffatta. Alla vista dei finanzieri e dei Vigili, i venditori si davano alla fuga, abbandonando sul luogo dei bustoni neri contenenti scarpe di dubbia origine.

Non riuscendo a bloccare gli abusivi, la “task force” ha sequestrato oltre 100 paia di scarpe di marche famose, tra cui Adidas, Nike e Puma. Materiale che è attualmente custodito presso i locali della Guardia di Finanza, in attesa di disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, gli Agenti della Polizia Locale, su indicazione del Comandante dott. Leonardo Pignataro, hanno setacciato tutta la zona interessata dalla fiera per verificare il rispetto, da parte dei commercianti, degli stalli di sosta a loro assegnati. Sono stati elevati oltre 50 verbali per occupazione di suolo pubblico, ai sensi dell’art. 20, commi 1 e 4, del Codice della Strada.

 

[da La Voce del Paese del 22 Luglio]

Noicattaro. Sequestro scarpe intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI