Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

ATTI VANDALICI AL PARCO E VILLA COMUNALE

noicattaro_villa_comunale

Noicattaro riversa nel degrado. Parco e villa comunale sono nel mirino di atti vandalici, che si ripetono frequentemente da anni, nonché oggetto di incuria da parte della pubblica amministrazione, che dovrebbe in primis, vigilare e salvaguardare questi luoghi, e dei cittadini stessi che dovrebbero dar prova di civiltà e senso civico nei confronti del proprio paese, segnalando questi episodi.

Lo stesso dott. Natale Decaro, Dirigente del settore lavori pubblici, tempo fa ha fatto un appello alla cittadinanza, purtroppo, ancora una volta, caduto nel vuoto...

Ma qualcuno deve pur vigilare?  Di chi è la responsabilità?

Vito Capobianco
, comandate della Vigilanza, interpellato sulla questione, esclude ogni responsabilità del suo corpo: “Noi ci occupiamo dei privati! Non abbiamo potere di somministrare multe e verbali.” – ha chiarito, fugando ogni dubbio.
Infatti per Parco Aldo Moro e Villa comunale la Vigilanza si occupa solamente della chiusura e apertura dei luoghi. La custodia non è di sua competenza.

Le forze dell’ordine, dunque, sarebbero le uniche deputate al controllo e salvaguardia dei luoghi.
La Vigilanza di Capobianco potrebbe solo testimoniare gli atti, di vandalismo in questo caso, rimettendo tutto nelle mani di Carabinieri e Polizia Municipale.
Nel frattempo che i cittadini si sveglino e inizino a collaborare con le forze dell'ordine, e che le stesse siano più presenti e solerti nel controllare e, quando chiamate, a intervenire, che fine faranno questi luoghi, cuore pulsante della nostra cittadina?
Aiutaci anche tu a controllare, segnala gli episodi di vandalismo e di incuria alla nostra redazione, insieme possiamo cercare di stimolare l'attenzione affinché questi luoghi siano resi più vivibili e sicuri per tutti!

Commenti 

 
#2 Gianluca 2011-08-31 14:26
cara Antonella, il concetto non è capire i compiti di chi, ma bensì i nostri diritti e DOVERI, purtroppo noi non siamo degni di avere nulla! Siamo incivili distruggiamo tutto ciò che ci si viene messo a disposizione. Potremmo obiettare sulla custodia, vigilanza e manutenzione.....ma non di certo sul vandalismo!
 
 
#1 Antonella 2009-07-27 14:37
mi dite i compiti dei vigili?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI