Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

NOICATTARO: CONTROLLI E ARRESTI

Un_posto_di_controllo_dei_Carabinieri

2 ARRESTI E 1 DENUNCIA NELL'AMBITO DI UNA MAXI OPERAZIONE DISPOSTA DAL COMANDO PROVINCIALE

I Carabinieri della Compagnia di Triggiano, in collaborazione con i militari dei locali comandi dell'Arma, hanno effettuato, nella prima metà della giornata di ieri, un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Noicattaro, Rutigliano e Valenzano, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati in genere.

EVASIONE ESTORSIONE - L’operazione, che ha visto impiegati 8 militari a bordo di 4 mezzi, ha consentito di trarre in arresto il 30enne di Casamassima F. C. accusato di evasione. Lo stesso, intorno alle 09.00 circa, sebbene fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari ed autorizzato solo ad espletare la sua attività lavorativa presso una ditta di Noicattaro, è stato sorpreso nell’abitazione dei genitori mentre tentava di sottrarsi al controllo dei militari nascondendosi sotto il letto dei due coniugi. Sottoposto a perquisizione lo stesso è stato trovato anche in possesso di 1515 euro in contanti. Poco più tardi, in esecuzione di un’ordine di carcerazione è stato fermato anche il 32enne triggianese V. C., già noto alle forze dell’ordine, che dovrà rispondere di estorsione. I due sono stati associati presso la casa circondariale di Bari.

Nell’ambito del servizio infine, una persona è stata denunciata in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia, appropriazione indebita e resistenza a P.U. e sono state inoltrate alla competente Autorità due proposte di sottoposizione alla misura della sorveglianza speciale di P.S. a carico di due pregiudicati.

L'OPERAZIONE - L’attività rientra in un più articolato piano d’intervento disposto dal Comando Provinciale di Bari per realizzare nell’area internata, anche con l’invio giornaliero di rinforzi di personale e mezzi, una più capillare rete di controlli condotti anche nel settore amministrativo con l’apporto prezioso di militari del NAS e del NOE.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI