Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

TRIGGIANO E NOICATTARO, DUE ARRESTI DEI CARABINIERI

carabinieri-arresto_640_x_300


Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nella giornata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Triggiano in quel centro e nel comune di Noicattaro. 10 i militari e 5 i mezzi impegnati in una operazione nel corso della quale due persone sono finite in manette. Si tratta di un 40enne di Torre a Mare arrestato in esecuzione di un’ordine di carcerazione per resistenza a P.U. e lesioni personali aggravate e di un 24enne incensurato triggianese, arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli operanti si sono appostati in corso Vittorio Emanuele dove avevano notato un giovane, fermo vicino una rivendita di tabacchi, in attesa di qualcuno. Dopo poco lo stesso veniva raggiunto dal 24enne con il quale si allontanava in una stradina adiacente. A quel punto il 24enne, dopo un breve dialogo con il “cliente”, cedeva allo stesso qualcosa per poi prendere il denaro e allontanarsi.

Valutata la situazione, i carabinieri uscivano allo scoperto bloccando il tossicodipendente, trovato in possesso di 3 grammi di marijuana, ed il pusher che veniva tratto in arresto. La successiva perquisizione consentiva di rinvenire nelle sue tasche 200 euro in contanti. Il giovane è stato associato presso la casa circondariale di Bari.

Nel corso del servizio inoltre, 5 persone sono state denunciate in stato di libertà: 2 per lesioni personali, 3 per violenza privata e lesioni.

ULTIMI COMMENTI