Mercoledì 05 Agosto 2020
   
Text Size

Furto ai distributori automatici del Palazzetto, è giallo!

Noicattaro. Furto Palazzetto

 

Un furto, o forse un dispetto. O entrambi. Quello che è accaduto qualche notte fa ha lasciato più di un dubbio. Ignoti sono entrati nel Palazzetto dello Sport “S. Pertini” e hanno scassinato i distributori automatici installati poco fa all’interno della struttura, portando via gli spiccioli.

Il fattaccio è accaduto nella notte tra il 30 Novembre e il 1° Dicembre. La struttura è stata chiusa alle ore 22.00 del 30 Novembre dall’ultima associazione sportiva che ne ha fatto uso, ed è stata riaperta intorno alle 8.00 del mattino seguente dall’esperto Coni che cura il progetto “Sport in Cammino”, che ha fatto la triste scoperta. In questo intervallo di tempo, dunque, qualcosa è accaduto.

All’ingresso è stata versata una bottiglietta di the, come atto vandalico. Per il resto, danni solo alle macchinette, visibilmente provate dopo la notte brava. Ma i ladri non hanno portato via snack e merendine, o bibite, ma solo le monetine contenute all’interno delle macchinette. Per quanto riguarda la struttura, niente è stato toccato. Come se l’obiettivo fosse solo il contenuto dei distributori automatici.

Ma c’è un giallo attorno alla vicenda. Quando adulti e anziani sono arrivati al Palazzetto per la lezione di attività motoria mattutina, la struttura era regolarmente chiusa. Nessuna porta aperta, nessun segno di effrazione. Cancello e porta erano regolarmente chiuse, con tanto di mandata. All’interno, invece, ciò che è rimasto di un gesto davvero di basso livello. E chi ha agito, indisturbato, potrebbe aver avuto le chiavi; altrimenti non si spiegherebbero le porte chiuse dopo il furto.

La vicenda è stata trasmetta all’amministrazione comunale e ai Carabinieri. I primi faranno luce sulla presenza di questi distributori: al momento non è ancora noto chi abbia autorizzato la ditta ad installare le macchinette automatiche all’interno di una struttura comunale. Le Forze dell’Ordine, invece, stanno indagando sulla vicenda.


[da La Voce del Paese del 3 Dicembre]

Noicattaro. Furto Palazzetto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI