Sabato 15 Agosto 2020
   
Text Size

Grave incidente nel rondò. Abbattuta la segnaletica

Noicattaro. Incidente rondò Palazzetto front

 

A vedere la segnaletica verticale si intuisce che l’impatto è stato violento.

Tanta la paura per l’incidente avvenuto lo scorso 26 Novembre, intorno alle ore 8.50 di mattina, nei pressi del Palazzetto dello Sport “S. Pertini” di Noicattaro. Un Ducato della Fiat, con a bordo un 40enne di Noicattaro, percorreva via Masseriola, con direzione di marcia verso via Carmine / via Amendola. Giunto all’intersezione con via Terracini è avvenuto l’impatto con una Suzuki Wagon R+ - guidata da una donna di 45 anni circa, originaria di Mola di Bari ma residente in provincia di Venezia - che in quel momento era uscita dalla rotatoria ed era diretta verso via Terracini. Una mancata precedenza.

Dopo l’impatto il Fiat Ducato, complice l’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta qualche ora prima, ha compiuto una rotazione in senso orario di circa 90 gradi, come dimostrato dai segni lasciati sul manto stradale. Altri guai invece per la Suzuki che, a seguito dell’urto, ha impattato con la parte sinistra, sia contro l’isola spartitraffico che contro la base della segnaletica verticale urbana, abbattendola parzialmente.

La botta è stata forte, con la parte anteriore e laterale sinistra del Ducato che si è scontrata con la parte laterale destra della Suzuki. Distrutte le auto, che sono state portate vie con l’ausilio del carroattrezzi, dopo che gli Agenti della Polizia Locale hanno rilevato l’incidente.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 i quali, dopo aver prestato le prime cure alla donna che era alla guida della Suzuki, l’hanno trasportata all’ospedale “Di Venere”. La 45enne, giunta al Pronto Soccorso in codice rosso, ha avuto 30 giorni di prognosi a causa di numerosi traumi e fratture alla colonna vertebrale. Meno preoccupanti le condizioni dell’autista del Fiat Ducato, il quale si è recato in ospedale in un secondo momento per alcuni dolori all’anca.


[da La Voce del Paese del 3 Dicembre]

Noicattaro. Incidente rondò Palazzetto intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI