Dopo qualche settimana di tranquillità, sono tornati i furti e gli scippi.
Il furto più importante è stato messo a segno la notte tra lunedì 30 e martedì 31 Gennaio, intorno alle 2.30. Questa volta è stato colpito un bar nella periferia di Noicattaro, verso Rutigliano. In quattro, a volto coperto, hanno tagliato la saracinesca di ingresso e si sono introdotti nel bar, dopo aver spostato la telecamera di videosorveglianza che li avrebbe incastrati. Il tempo di prendere un po’ di soldi e qualche stecca di sigaretta ed è suonato l’allarme, il quale ha costretto i malviventi ad uscire dall’attività commerciale. I quattro sono saliti a bordo di una Audi A4 bianca e sono fuggiti. In quel momento sono giunti sul posto i Carabinieri di Noicattaro, i quali hanno ingaggiato un vero e proprio inseguimento. L’Audi ha chiaramente avuto la meglio, e i ladri sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce. Importante il bottino.
Un altro furto è stato portato a termine lo scorso 1° Febbraio in via Logroscino, a Noicattaro. Intorno alle 19.30 un paio di persone si sono introdotte in una abitazione, messe in fuga da qualcuno che potrebbe averli visti. Sul posto i Carabinieri, i quali hanno raccolto gli elementi necessari per avviare le indagini.
Nella notte tra l’1 e il 2 Febbraio scorso, invece, è stato commesso un furto ai danni di una attività commerciale di viale della Repubblica. Una persona - probabilmente un ragazzo - si è introdotto all’interno attraverso una piccola finestra, portando via l’incasso della giornata, pari a 500-600 euro.
Qualche notte prima, invece, alcuni ragazzini si sono introdotti all’interno di una scuola di Noicattaro, e hanno distrutto i distributori automatici lì installati, portando via le monetine contenute all’interno e qualche merendina.
Per dovere di cronaca riportiamo anche la notizia di uno scippo, avvenuto a metà mattinata lo scorso 1° Febbraio. Un ragazzo, accompagnato da un complice a bordo di una moto, è sceso dal mezzo e ha strappato via gli orecchini ad una signora sui 50 anni. Il giovane, che aveva il volto coperto dal casco, dopo aver preso gli orecchini è salito a bordo della moto, e il complice è subito ripartito. L’episodio è avvenuto nella frequentatissima via Cianciaruso, angolo via Zara, ma nessuno ha visto nulla.
Su tutti questi episodi, e su altri meno recenti, i Carabinieri stanno indagando.
[da La Voce del Paese del 4 Febbraio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti