E’ ormai da qualche giorno che un gruppo di alunni della Scuola Primaria A. De Gasperi, impegnati nelle attività del PON C3, sta restaurando la fontana “Delle Testuggini”. Iniziativa questa premiata da tutti i cittadini Nojani cha vedendoci puntualmente la mattina dei giorni dispari, dalle 9:00 alle 11:00, al lavoro, insieme ad alcuni genitori, che stanno prendendo parte al progetto attivamente, si intrattengono con noi, ci raccontano delle tante esperienze personali che legano un po’ tutti a questa fontana e del grande e vivo desiderio che tutti hanno di rivedere funzionante la loro fontana.
Il PON C3 è un PON che mira all’educazione alla legalità, al rispetto per le Istituzioni utilizzando come metodo di apprendimento la didattica “del fare”. Una didattica che quindi attraverso l’operatività porti gli alunni a riflettere su quanto lavoro sia necessario per la manutenzione di un bene comune che appartiene a tutti e che quindi tutti dobbiamo rispettare.
I lavori si fermeranno il prossimo 28 giugno per riprendere a settembre e hanno visto la collaborazione del prof. Latrofa Marino docente della LUTE, dell’arch. Petrosino Leonardo, che già in passato si è occupato del restauro della fontana, oltre alla docente D’Addabbo R. della scuola De Gasperi che ha seguito i lavori sin dalla progettazione. Speriamo di coinvolgere anche l’amministrazione comunale soprattutto per quanto riguarda il ripristino della rete idrica e di avere fino all’ultimo il sostegno di tutti i cittadini.
ULTIMI COMMENTI
- -La “mafia” vince quando ...
Sarebbe bello distribuire ai cittadini un vademecum di ... - Brindisi, attentato alla ...
A Brindisi era prevista la Carovana della legalità. - Scrive agli amministrator...
Caro Peppe apprezzo la tua volontà di renderti utile e ... - Scrive agli amministrator...
@Nojano 3.0 Ribadisco che sono d'accordo con te quando ... - Scrive agli amministrator...
Ma sul web tutto è ANONIMO. E se io da domani mi firmas... - Scrive agli amministrator...
Nojano 3.0 :eek: La tua proposta è condivisibile, il co... - Scrive agli amministrator...
I giornali suono buoni solo in campagna elettorale? Ogg... - Scrive agli amministrator...
Michele condivido le tue osservazioni ma ritengo sia op...
La voce del Network
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
IL CIMITERO NELLA PINETA: LA SEGNALAZIONE DEI RESIDENTI
Monopoli
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro
-
“ENORMI QUANTITÁ DI RIFIUTI SEPPELLITI NEI TERRENI”
Gioia del Colle



Commenti