Lunedì 13 Luglio 2020
   
Text Size

Nuove case per vecchi libri. A Rutigliano il "Book Sharing"

Rutigliano. Book sharing front

 

L'associazione Menti a Piede Libero dà il via al primo "Book Sharing" ed è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione dell'iniziativa che si terrà oggi 27.08.2014 alle ore 20.30 in Piazza Colamussi, a Rutigliano, in occasione della rassegna "Cinema sotto le stelle".

La breve conferenza stampa, che si terrà prima della proiezione del film, spiegherà alla cittadinanza l'iniziativa del "Book sharing", a seguito del laboratorio ULI'LAB, dove sono state costruite "nuove case per vecchi libri", ovvero delle librerie speciali, costruite con materiali riciclati, che saranno installate in punti strategici di Rutigliano e nelle attività commerciali che hanno aderito con molto entusiasmo all'iniziativa.

Ci sono più di 25 opere tra cui vecchi televisori e un frigorifero. Il book-sharing si basa sull'idea di “mettere a disposizione” libri nell'ambiente circostante, affinché possano essere trovati e letti da altre persone. La filosofia di fondo, quindi, è quella di condividere pensieri ed emozioni, creare legami fra persone diverse, anche lontane e sconosciute, che hanno in comune la lettura di un libro.


Vi aspettiamo numerosi!

Rutigliano. Book sharing intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI