Lunedì 21 Settembre 2020
   
Text Size

“Discover” #8, le pillole musicali di Indiepercui 103

Noicattaro. Rubrica Indiepercui front

 

DISCOVER #8

 

CFF - Canti notturni (2015, Maxsound Records)

Più conosciuti come CFF e il Nomade Venerabile, gruppo pugliese storico dark wave, i CFF tornano con nome ridotto e in formazione essenziale (Anna Maria Stasi, Anna Surico e Vanni La Guardia) e con un disco ricco di collaborazioni (Roberto Angelini, Paolo Archetti Maestri e Fabio Martino degli Yo Yo Mundi). Lalbum riflette lo stile degli ultimi CFF, cantautorale rock,con limponente voce di Anna Maria su testi di Vanni e Anna.

Clicca qui per l videoclip

 

Black Tail - “Springtime” (2015, Mia Cameretta Records)

Band di Roma/Latina, i Black Tail nascono dalle ceneri dei Desert Motel, con un sound folk dalle tinte lo-fi. Non è una piena e fiera primavera ma è il momento in cui timida di rinfresca per lasciare spazio all’autunno. Un album molto diretto, ideale sarebbe ascoltarlo in una fresca sera sorseggiando un po’ di buon vino.

Clicca qui per lo streaming

 

Giorgio Canali  e Rosso Fuoco - “Perle per porci” (2016, Woodworm Records)

Giorgio Canali, pietra miliare della musica italiana, chitarrista dei CSI al fianco di Ferretti e Zamboni. Con il suo progetto solista accompagnato dai Rosso Fuoco, band in cui milita Luca Martelli (nuovo batterista dei Litfiba), rilascia il suo nuovo album interamente composto da cover. Tredici tracce magistralmente scelte e reinterpretate che illuminano un panorama musicale molto ampio che va da De Gregori ai Santo Niente, da Le Luci della Centrate Elettrica a Faust’O, da Finardi ai Frigi.

Clicca qui per lo streaming

Staff Indiepercui 103

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Noicattaro. Discover 8 intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI