Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

“Discover” #15, le pillole musicali di Indiepercui 103

Noicattaro. Rubrica Indiepercui front

 

DISCOVER # 15

 

Litfiba – Spirito (1994, Emi)

Album che segna il periodo di massima ispirazione artistica per il duo Piero Pelù-Ghigo Renzulli. Pubblicano sul mercato italiano un disco rocknroll di alto profilo, completamente registrato in maniera corale in studio. È un periodo doro per la band che ha portato un nuovo modo di fare rock italico anche al vasto pubblico e questo Spirito, assieme agli strepitosi e strapieni live, non è che il preludio alla definitiva consacrazione al grande pubblico che avverrà con il successivo Mondi Sommersi. Spirito contiene pezzi di richiamo come lomonima title track, Lo Spettacolo e Lacio Drom. Da segnalare il pezzo No Frontiere scritto con Antonio Aiazzi, membro storico dai lontani anni 80 e in questo periodo turnisto della band.

Clicca qui per ascoltare gratuitamente lalbum

Clicca qui per vedere il videoclip

 

One Glass Eye – Elasmotherium (2016, V4V Records)

One Glass Eye, moniker dietro il quale si cela Francesco Galavotti già nei Cabrera, è un progetto folk fresco fresco e adatto all’inoltrarsi dell’inverno. Elasmotherium è una creatura preistorica ed è anche il titolo del suo album d’esordio uscito il 10 Ottobre per la V4V e la Out Stack. È proprio vero che “winter is coming” ma noi vi diamo la soluzione per scaldarvi un po.

Clicca qui per ascoltare la nostra intervista

Clicca qui per ascoltare lalbum

 

Live consigliati:

16/12 The Barbacans @ Korova Pub – Trani

Dalla Cina al Messico, finalmente in Puglia i Barbacans, fuzz garage band di Fano che propongono un sound esplosivo direttamente dal nuovo album A monstrous portrait.

Clicca qui per ascoltare la nostra intervista

Clicca qui per vedere il videoclip

Staff Indiepercui 103

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Noicattaro. Discover 15 intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI