Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

ESSERE DEI NOSTRI

 

Se conosci qualcuno che ha talento e voglia di fare un’esperienza professionale nel campo della comunicazione online per entrare con successo nel mondo del lavoro e riuscire a costruirsi una prima concreta possibilità di guadagno, è il momento giusto per dirgli che potrà imparare sul campo tutti i segreti del mondo “new media”

"Sto cercando persone che abbiamo il tempo e la volontà di imparare come diventare professionisti dei new media e della comunicazione online. Se la tua aspirazione è quella di guadagnare subito una barca di soldi, questa non è la strada giusta. Se invece desideri iniziare a imparare facendo comunicazione online ho creato un luogo dove puoi essere immerso a 360°. Avrai la possibilità di acquisire le competenze giuste per lavorare nel mondo dei new media e dell’editoria online senza bisogno di frequentare per forza costosi e spesso inutili Master. Ci vorrà tempo, fatica e tanta volontà unita a una discreta conoscenza degli strumenti per comunicare online. Alla fine avrai un’ottima carta da spendere per il tuo futuro. Potremmo valutare la possibilità di continuare a lavorare insieme o fare in modo che prosegua la tua carriera professionale da qualche altra parte."

POSIZIONI APERTE

* Collaboratori per Articoli

Scrivere e preparare articoli per la pubblicazione per i paesi di riferimento del Network. Gli articoli saranno validi per l’iscrizione all’ordine dei giornalisti pubblicisti. Giornalisti nel nostro tempo!

* Capo Redattore

La figura chiave del Portale web. Colui che guida la Redazione e gestisce il portale del Network. Se l'idea ti piace e vuoi aprire il Portale nel tuo paese contattaci! Qui c'è da imparare tanto, lavorare molto, essere responsabili.

* Responsabile Marketing

Non solo responsabile della ricerca pubblicitaria. Imparerai ad essere un vero Key Account Manager. Strategie e obiettivi per un ruolo di primo piano.
* Video Producer

Creare, editare, remixare, titolare e sottotitolare i video e le interviste che realizziamo. Catturare, codificare e convertire video in diversi formati. Organizzare e gestire una libreria di contributi video.

"L’essere dei nostri” è un percorso formativo per imparare sul campo tutto ciò che c’è da sapere sull’editoria online, i blog, la tecnologia RSS, l'editing collaborativo, la produzione video, il design delle informazioni e tutte le altre discipline collegate. Ti daremo la possibilità, le qualità e le competenze giuste per entrare con successo nel mondo del lavoro. Questa non è una scuola. E’ un percorso formativo dove puoi imparare facendo comunicazione online lavorando all’interno di un team. Qui contano i risultati, non l’età, non il tempo.
Noi siamo quelli che corrono più rischi in questo rapporto. Condivido apertamente tutto quello che so sui nuovi media e sull’editoria online, investo gran parte del mio tempo e delle mie risorse per fornire un sacco di feedback utili per il loro percorso di apprendimento. Condivido con loro l’accesso a tutti i servizi che utilizziamo nella nostra redazione. Passo parte del mio tempo a spiegare come portare a termine i vari compiti e organizzo delle riunioni aperte e condivise costantemente e ogni volta che c’è bisogno di fare delle mosse strategiche.

Ancora troppe persone pensano di sapere quali sono le competenze necessarie. Queste persone sono poco curiose. Fanno poche domande. Sono sempre lì pronte a prendere il controllo della situazione, ma hanno poca o nessuna disponibilità di tempo quando si tratta di imparare quelle cose che li renderebbero ancora più professionali.


REQUISITI PER PARTECIPARE

    Tanta passione e un forte interesse per la comunicazione, l’editoria e i new media
    Saper ascoltare e immagazzinare le informazioni
    Predisposizione a lavorare in gruppo
    Essere curioso e fare domande
    Volontà di imparare tutto ciò che c’è da sapere per acquisire le competenze necessario
    Connessione a Internet: è vivamente consigliata una connessione Internet a banda larga. Una connessione dial-up non va bene perché devi essere in grado di parlare via Skype e partecipare tranquillamente a sessioni di lavoro in screen-sharing.
    Hardware: un computer che sia in buono stato è più che sufficiente.
    Altre competenze: capacità di scrittura, pianificazione e reporting.
    Profilo caratteriale: desideroso di imparare cose nuove, umile, curioso, preciso, organizzato, onesto, diretto, ironico, aperto alle critiche, disponibile a lavorare in gruppo.

Scrivimi per ogni domanda, oppure puoi inviare la tua candidatura scrivendo una e-mail con oggetto: Collaborazione e con un breve CV e una presentazione di te stesso spiegando anche perché vorresti partecipare.

 

Commenti 

 
#35 Vito Difino 2018-03-27 10:54
Noicattaro come Roma o peggio...
Il mio nome e cognome testimoniano inequivocabilmente le mie origini nojane di cui ne vado fiero, cittadina Noicattaro, di onesti lavoratori, gente umile e tranquilla, forse troppo a giudicare dall'abbandono totale delle cittadina, strade orribili, regolamentazione dei parcheggi quasi inesistente, assenza di circonvallazioni, strada per Torre a Mare vergognosa, quella per Rutigliano idem, rotonde e verde pubblico in degrado totale, servizi per disabili inesistenti,cementificazione selvaggia, potrei continuare all'infinito, ma mi fermo per meditare. E meditando mi chiedo: Di chi la responsabilità? Della vecchia amministrazione? Della nuova? Del senso civico dei cittadini? Della loro incapacità a ribellarsi? Della mentalità tipicamente meridionale di coltivare esclusivamente il proprio orticello? Un grande segnale con le ultime votazioni è stato dato, anche Noicattaro lo ha fatto prima di tutti, ora spetta alle amministrazioni e ai cittadini uniti, proseguire su questa strada di vero cambiamento, altrimenti si corre il rischio di rimanere ( Con i piedi nel fango) titolo dell'ultimo libro del nostro ottimo scrittore Gianrico Garofiglio, lettura che mi permetto di consigliare, per meglio capire il perchè, partiti come i pentastellati e la Lega abbiano avuto così tanti consensi,nel nostro amato ma trascurato e vituperato Sud. Vito Difino Bari.
 
 
#34 Niko 2017-11-03 11:08
buongiorno
 
 
#33 Insodisfatta 2016-09-19 21:07
Mi sono accorta camminando per le vie di Noicattaro che non ci sono :o :sad: per la raccolta dei bisogni dei cani .
Cosa bisogna fare per questo disagio.?
E chiedo anche ai gentili proprietari dei cani di raccogliere il loro bisogno e non lasciarlo li , perche' in questo caso non e' che il cane che sporca ma e' il proprietario di esso che e' sporco !
( da precisare che quella della mia cagnolina me la sono portata a casa )
 
 
#32 angelo1 2016-03-12 12:42
Guardiamedica da vergogna.
Oggi 12 marzo ho aspettato dalle 09:50 alle 11:00 invano.
Quando mi ha risposto al telefono alle ore 12:30 mi ha detto che lei era regolarmente in ufficio. Che schifo
Chiamatemi se volete ho tutto registrato.
 
 
#31 antonio lo zio 2016-02-07 01:25
Mia nipote si e sentita male ieri sera intorno alle ore 22;00circa mia nipote la portiamo in ospedale di carbonara il dottore la visita e gli dice signora lei e incinta di 8 mesi e mezzo e deve partorire ma lei tutto il tempi della gravidanza le mestruazione venivano puntuale ogni mese e partorita a fatto il cesareo e a partorita due gemelli il caso strano e che lei non si e scorta di essere incinta unico caso in puglia
 
 
#30 La Redazione 2015-08-03 09:30
Deluso, ormai è chiaro il suo nome e cognome. E credo che abbiamo avuto già modo di parlarne di persona. Ora usa il nickname, per sputare meglio tutto il suo veleno. Va bene.
Il fatto che sinora sia stato fatto un servizio in un certo modo, non significa che sarà sempre fatto così. Allora è vero che ad essere buoni poi c'è sempre qualcuno che se ne approfitta?!
Io, non vado a sindacare perchè il vostro biglietto costa 20 o 50, o 100 euro. Sono cose vostre. Cosi dovreste fare voi nei nostri confronti. Il rispetto.
Saluti
 
 
#29 Deluso 2015-08-03 08:50
Ricordo alla redazione che gli anni passati della lirica a Noicàttaro non vi siete posti il problema se era una manifestazione a pagamento o libera... siete entrati tranquillamente e avete fatto giustamente le vostre interviste questo lo si può riscontrare su you tube....e poi visto che dite che era una manifestazione a pagamento il giorno della prova generale non penso che si è pagato e per l'occasione l'area adibita a teatro era quasi tutta piena di gente che assistiva, forse di più di altri eventi non a pagamento come dite voi.Non sò se pubblicherete questo mio intervento se non lo fate capirò che la vostra è solo cattiva informazione.
 
 
#28 tinki winki 2015-08-01 18:48
ada paghà tara. Mica i ragazzi di Noicattaroweb sono fessi!!!!
 
 
#27 lordo 2015-08-01 18:28
tara prova ad uscire i soldi. l'evento della lirica era a pagamento. Quello della cover di pino daniele è di dominio pubblico
Informati prima
 
 
#26 La Redazione 2015-08-01 18:24
Gentilissimo tara. Il motivo è molto semplice, ed è riscontrabile nella differenza tra evento pubblico ed evento "privato". Il primo è gratuito ed accessibile a tutti, il secondo, evidentemente, no.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni ci scriva all'indirizzo mail
Saluti
 
 
#25 tara 2015-08-01 18:03
Vi chiedo come mai per una grande manifestazione di lirica non avete scritto una sola parola, mentre lper la cover di pino daniele vi e'stata pubblicizzata. Questo per voi e'fare comunicazione? Forse bisognava appartenere a qualcuno della redazione?
 
 
#24 La Redazione 2015-04-19 09:25
Carissimo lettore "ciao a tutti". Per inserire un box di auguri è molto semplice. Ci invii una mail all'indirizzo con la foto del festeggiato e le informazioni da inserire.
Buona domenica!
 
 
#23 ciao a tutti 2015-04-18 16:25
scusate vorrei avere una informazione.Come si fa a pubblicare sul giornale la voce del paese la mia foto con scritto il giorno del compleanno?? 8)
 
 
#22 Nicola Santamaria 2015-01-07 22:00
Sono di Noicattaro ma vivo da molto tempo in provincia di Torino. Sono un Vostro assiduo lettore, complimenti per il giornale, proprio ben fatto. Se posso vorrei farVi una domanda. E' possibile aggiungere la voce necropoli? Grazie.
 
 
#21 CITTADINO SCONTENTO 2014-11-28 08:31
perchè il nojano è cosi incivile e sporco??? anche stamattina il solito spettaco via san filippo neri, bidone stracolmo degli scarti della pizzeria con buste aperte e porcherie sparse per tutto il marciapiede, gatti e cani randagi completano l'opera, nel parcheggio la gente prende la pizza e poi cartone e bottiglie rimangono sul marciapiede, nonostante ci sono 6 cassonetti nelle vicinanze..la strafottenza e il menefreghismo regna sovrano e poi ci si lamenta dei politici...sensibilizzare il cittadino è una causa persa.....continuate cosi....e vivrete in una discarica a cielo aperto...
 
 
#20 Redazione Noicattaro 2014-04-16 20:13
@Simone Demattia. Grazie per la segnalazione. Se ci invia una mail all'indirizzo possiamo contattarla per avere maggiorni informazioni. Grazie
 
 
#19 simone demattia 2014-04-16 19:44
stamattina rubato una pala meccanica a rutigliano dalla campagna
 
 
#18 mi meraviglio!! 2012-03-28 17:50
Vorrei pregare i signori del'amministrazione comunale che il mercoledì dopo il mercato siete pregati di rimuovere quelle transegne in via perotti e via terracini ... oggi un bambino si è fatto male, se non sapete fare le cose semplici
figuriamoci quelle un pò più semplici ANDATEVENE A CASA
 
 
#17 Staff - La Voce del paese - 2012-03-28 16:45
Gentile Angelo90 può scrivere a:
 
 
#16 angelo90 2012-03-28 14:35
salve mi scusi l'email quale sarebbe?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI