Se conosci qualcuno che ha talento e voglia di fare un’esperienza professionale nel campo della comunicazione online per entrare con successo nel mondo del lavoro e riuscire a costruirsi una prima concreta possibilità di guadagno, è il momento giusto per dirgli che potrà imparare sul campo tutti i segreti del mondo “new media”
"Sto cercando persone che abbiamo il tempo e la volontà di imparare come diventare professionisti dei new media e della comunicazione online. Se la tua aspirazione è quella di guadagnare subito una barca di soldi, questa non è la strada giusta. Se invece desideri iniziare a imparare facendo comunicazione online ho creato un luogo dove puoi essere immerso a 360°. Avrai la possibilità di acquisire le competenze giuste per lavorare nel mondo dei new media e dell’editoria online senza bisogno di frequentare per forza costosi e spesso inutili Master. Ci vorrà tempo, fatica e tanta volontà unita a una discreta conoscenza degli strumenti per comunicare online. Alla fine avrai un’ottima carta da spendere per il tuo futuro. Potremmo valutare la possibilità di continuare a lavorare insieme o fare in modo che prosegua la tua carriera professionale da qualche altra parte."
POSIZIONI APERTE
* Collaboratori per Articoli
Scrivere e preparare articoli per la pubblicazione per i paesi di riferimento del Network. Gli articoli saranno validi per l’iscrizione all’ordine dei giornalisti pubblicisti. Giornalisti nel nostro tempo!
* Capo Redattore
La figura chiave del Portale web. Colui che guida la Redazione e gestisce il portale del Network. Se l'idea ti piace e vuoi aprire il Portale nel tuo paese contattaci! Qui c'è da imparare tanto, lavorare molto, essere responsabili.
* Responsabile Marketing
Non solo responsabile della ricerca pubblicitaria. Imparerai ad essere un vero Key Account Manager. Strategie e obiettivi per un ruolo di primo piano.
* Video Producer
Creare, editare, remixare, titolare e sottotitolare i video e le interviste che realizziamo. Catturare, codificare e convertire video in diversi formati. Organizzare e gestire una libreria di contributi video.
"L’essere dei nostri” è un percorso formativo per imparare sul campo tutto ciò che c’è da sapere sull’editoria online, i blog, la tecnologia RSS, l'editing collaborativo, la produzione video, il design delle informazioni e tutte le altre discipline collegate. Ti daremo la possibilità, le qualità e le competenze giuste per entrare con successo nel mondo del lavoro. Questa non è una scuola. E’ un percorso formativo dove puoi imparare facendo comunicazione online lavorando all’interno di un team. Qui contano i risultati, non l’età, non il tempo.
Noi siamo quelli che corrono più rischi in questo rapporto. Condivido apertamente tutto quello che so sui nuovi media e sull’editoria online, investo gran parte del mio tempo e delle mie risorse per fornire un sacco di feedback utili per il loro percorso di apprendimento. Condivido con loro l’accesso a tutti i servizi che utilizziamo nella nostra redazione. Passo parte del mio tempo a spiegare come portare a termine i vari compiti e organizzo delle riunioni aperte e condivise costantemente e ogni volta che c’è bisogno di fare delle mosse strategiche.
Ancora troppe persone pensano di sapere quali sono le competenze necessarie. Queste persone sono poco curiose. Fanno poche domande. Sono sempre lì pronte a prendere il controllo della situazione, ma hanno poca o nessuna disponibilità di tempo quando si tratta di imparare quelle cose che li renderebbero ancora più professionali.
REQUISITI PER PARTECIPARE
Tanta passione e un forte interesse per la comunicazione, l’editoria e i new media
Saper ascoltare e immagazzinare le informazioni
Predisposizione a lavorare in gruppo
Essere curioso e fare domande
Volontà di imparare tutto ciò che c’è da sapere per acquisire le competenze necessario
Connessione a Internet: è vivamente consigliata una connessione Internet a banda larga. Una connessione dial-up non va bene perché devi essere in grado di parlare via Skype e partecipare tranquillamente a sessioni di lavoro in screen-sharing.
Hardware: un computer che sia in buono stato è più che sufficiente.
Altre competenze: capacità di scrittura, pianificazione e reporting.
Profilo caratteriale: desideroso di imparare cose nuove, umile, curioso, preciso, organizzato, onesto, diretto, ironico, aperto alle critiche, disponibile a lavorare in gruppo.
Scrivimi per ogni domanda, oppure puoi inviare la tua candidatura scrivendo una e-mail con oggetto: Collaborazione e con un breve CV e una presentazione di te stesso spiegando anche perché vorresti partecipare.
Commenti
Il mio nome e cognome testimoniano inequivocabilmente le mie origini nojane di cui ne vado fiero, cittadina Noicattaro, di onesti lavoratori, gente umile e tranquilla, forse troppo a giudicare dall'abbandono totale delle cittadina, strade orribili, regolamentazione dei parcheggi quasi inesistente, assenza di circonvallazioni, strada per Torre a Mare vergognosa, quella per Rutigliano idem, rotonde e verde pubblico in degrado totale, servizi per disabili inesistenti,cementificazione selvaggia, potrei continuare all'infinito, ma mi fermo per meditare. E meditando mi chiedo: Di chi la responsabilità? Della vecchia amministrazione? Della nuova? Del senso civico dei cittadini? Della loro incapacità a ribellarsi? Della mentalità tipicamente meridionale di coltivare esclusivamente il proprio orticello? Un grande segnale con le ultime votazioni è stato dato, anche Noicattaro lo ha fatto prima di tutti, ora spetta alle amministrazioni e ai cittadini uniti, proseguire su questa strada di vero cambiamento, altrimenti si corre il rischio di rimanere ( Con i piedi nel fango) titolo dell'ultimo libro del nostro ottimo scrittore Gianrico Garofiglio, lettura che mi permetto di consigliare, per meglio capire il perchè, partiti come i pentastellati e la Lega abbiano avuto così tanti consensi,nel nostro amato ma trascurato e vituperato Sud. Vito Difino Bari.
Cosa bisogna fare per questo disagio.?
E chiedo anche ai gentili proprietari dei cani di raccogliere il loro bisogno e non lasciarlo li , perche' in questo caso non e' che il cane che sporca ma e' il proprietario di esso che e' sporco !
( da precisare che quella della mia cagnolina me la sono portata a casa )
Oggi 12 marzo ho aspettato dalle 09:50 alle 11:00 invano.
Quando mi ha risposto al telefono alle ore 12:30 mi ha detto che lei era regolarmente in ufficio. Che schifo
Chiamatemi se volete ho tutto registrato.
Il fatto che sinora sia stato fatto un servizio in un certo modo, non significa che sarà sempre fatto così. Allora è vero che ad essere buoni poi c'è sempre qualcuno che se ne approfitta?!
Io, non vado a sindacare perchè il vostro biglietto costa 20 o 50, o 100 euro. Sono cose vostre. Cosi dovreste fare voi nei nostri confronti. Il rispetto.
Saluti
Informati prima
Se ha bisogno di ulteriori informazioni ci scriva all'indirizzo mail redazione
Saluti
Buona domenica!
figuriamoci quelle un pò più semplici ANDATEVENE A CASA
redazione