Il Comando di Polizia Locale, e per esso il Dirigente-Comandante P.L., dott. Oscar Rubino, rende noto, quale servizio in favore della cittadinanza, che è stato inserito online il “Portale tematico del Servizio di Protezione Civile” del Comune di Noicàttaro, denominato “InfoAlert 365”.
Cliccando sul banner “Servizio Comunale di Protezione Civile: Bollettini - Avvisi - Allerta” di detto “Portale tematico”, tutti i cittadini possono consultare, quotidianamente, un estratto immediato ed intuitivo, contenente le seguenti notizie utili:
- bollettino di Criticità Regionale per rischio idrogeologico ed idraulico, emesso quotidianamente dal “Centro Funzionale Decentrato Regionale”;
- bollettino di Vigilanza meteorologica nazionale, emesso quotidianamente dal “Centro Funzionale Centrale del Dipartimento della Protezione Civile”;
- messaggi di allerta alla popolazione, eventualmente emessi e pubblicati dal “Servizio di Protezione Civile Regionale”;
- avvisi e messaggi di allerta alla popolazione, eventualmente emessi dal “Servizio di Protezione Civile Comunale”.
Pertanto, consultando quotidianamente il portale del Servizio di “Protezione Civile Comunale”, tutti i cittadini potranno conoscere se, sul territorio di Noicàttaro, sono previste criticità legate a rischi di origine meteo-idrogeologica.
Inserendo il proprio indirizzo e-mail nell'apposito spazio, sarà possibile ricevere nella casella di posta elettronica indicata, gli estratti dei messaggi di allerta. I cittadini dotati di smartphone e che posseggono un indirizzo e-mail potranno consultare i messaggi di allerta direttamente dal proprio dispositivo mobile.
Inoltre, il portale contiene, relativamente al vigente “Piano di Emergenza Comunale”, gli estratti relativi al territorio di Noicàttaro, ai principali rischi cui sono esposti i suoi cittadini, alle aree di emergenza, alle norme di autotutela, ai numeri utili, ivi compresi quelli relativi alla “Struttura Comunale di Protezione Civile”.
Si invita, pertanto, la cittadinanza ad accedere al “Portale del Servizio di Protezione Civile Comunale”.
[da La Voce del Paese del 17 Ottobre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
Il nuovo servizio di raccolta rifiuti non è un servizio che dipende dalla Polizia Locale ma dal Servizio Igiene di cui è titolare il Dirigente Lombardo.
Anche l'appalto (modalità del servizio di raccolta) non è stato curato dal Dirigente della Polizia Locale.
Questo solo per dire: DIAMO A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE.
Prima di parlare documentarsi altrimenti si rischiano brutte figure.