Lunedì 24 Luglio 2017
   
Text Size

In Consiglio interrogazioni e discussione dei punti all’O.d.G.

Noicattaro. Consiglio Comunale 2 front

 

Previa comunicazione del sindaco, in cui lo stesso rende noto che il consigliere Anna Maria Borgia è stato nominato come delegato ai rapporti con il Plessi Scolastici, il consigliere Fonzo procede alla lettura della prima interrogazione all’ordine del giorno presentata da due consiglieri comunali e relativa alla variante P.I.P. pubblica e privata, in cui si chiede se lo studio delle delibere di adozione delle varianti di cui sopra sia terminato e, in caso affermativo, di conoscere la posizione dell’amministrazione comunale in merito alle stesse ed entro quando si procederà all’approvazione definitiva. In risposta, l’assessore Santamaria informa che gli assessori sono ancora nella fase di disamina delle varianti P.I.P., accingendosi tuttavia alla conclusione dello studio al riguardo.

Il consigliere Ciavarella procede poi all’interrogazione del Dirigente competente presentata da 4 consiglieri comunali, in cui si chiede allo stesso se nella delibera di Giunta sia stato correttamente calcolato l’importo di 4.069,17 euro versato alla Cassa Nazionale Geometri per il geom. Raimondo Innamorato, afferente al periodo 1/3/2017 - 31/12/2017. Fugato ogni dubbio nella risposta scritta del Dirigente Demattia letta dal Presidente del Consiglio, in cui si apprende che la vicenda si è svolta nell’osservanza dell’iter procedurale del caso, oltre che nel rispetto dei versamenti contributivi dovuti.

Sugli strascichi di questa seconda interpellanza, il consigliere Ciavarella solleva nuovamente la questione relativa al possibile conflitto d’interessi del sindaco. Disponibile a prodursi in risposte chiare, il primo cittadino invita a riformulare meglio l’interrogazione in oggetto, in modo da poter fornire delle risposte scritte e chiudere definitivamente la questione.

Successivamente, previa approvazione della resocontazione integrale relativa alla seduta di Consiglio Comunale del 01/06/2017, ugualmente approvata la variazione di Bilancio di previsione 2017-2019 di competenza e di cassa. Come riferito dal Presidente della III Commissione, consigliere Dammicco, nell’ambito delle entrate (maggiori oneri di urbanizzazione accertati) e delle spese (trasferimento delle risorse finanziarie al Comune di Triggiano in quanto nuovo ente capofila dell’Ufficio Aro Ba/7; stanziamenti di spesa relativi alle missioni e ai programmi per i quali vengono variate le unità lavorative assegnate), il principio del pareggio di bilancio viene comunque rispettato.

Approvato per ultimo il Regolamento per la Disciplina della Videosorveglianza, dove il Presidente della IV Commissione, consigliere My, sottolinea la necessità di intervenire su un regolamento di videosorveglianza già esistente e, tutto sommato, ben articolato. “L’amministrazione è intervenuta censendo le telecamere funzionanti e collegandole con il Comando di Polizia Locale”, informa. “Siamo inoltre riusciti a recepire un finanziamento di 300.000 euro a fondo perduto dalla Città Metropolitana col quale riusciremo a riparare quelle non funzionanti e a dotare il paese di ulteriori dispositivi soprattutto nelle zone sensibili, implementando un impianto di connettività che ne renda efficiente ed efficace l’utilizzo”.

 

[da La Voce del Paese dell'8 Luglio]

Noicattaro. Consiglio Comunale 2 intero

Commenti 

 
#8 Pic Asso 2017-07-21 06:59
Asso di Picche la risposta di pro veritate può bastarti!
La mia ti darebbe troppo da pensare e tu non sei in grado di farlo!
 
 
#7 Pro veritate 2017-07-20 16:03
Asso di Picche,
decisamente meglio tra "le risorse andate in fumo", valutando l'operato a vuoto dei tuoi compagnucci di merende, che, a tutti'oggi, procedono "a vista" senza una rotta certa e con il cervello che rischia di andare in fumo per la " disabitudine " al confronto di idee, civile e democratico.
Tanti " signor nessuno " che si atteggiano a governanti salvatori della Patria....
E i risultati, quelli sì, fumosi, sono sotto gli occhi di tutti.......
TANTA AGITAZIONE...........PER IL NULLA....
 
 
#6 Asso di Picche 2017-07-20 14:16
e tu Pic Asso dove ti collochi, tra le risorse pensanti o tra le risorse andate in fumo? Si direbbe tra quelle in fumo
 
 
#5 Pic Asso 2017-07-18 07:47
Donald il paese è pieno di risorse pensanti e questi onestamente non lo sono!
 
 
#4 Donald 2017-07-17 12:31
tolti loro chi ci mettiamo? Scart frusc e piggh prmer!
 
 
#3 Chiacchiere 2017-07-16 22:52
Noicattaro continua ad essere sporca e invivibile. Mi chiedo cosa stanno facendo i 5 stelle per Noicattaro? Un bel nulla a quanto pare. Dimettetevi perché non sapete amministrare la nostra città.
 
 
#2 Pic Asso 2017-07-15 13:59
E il sindaco e l'assessore che dicono?
La metà di giugno è passata da un mese!
Noja dalla padella alla brace!
:-x
 
 
#1 cosa commentare 2017-07-14 10:51
Ma il dirigente dei LL.PP che dice in merito ai 24 alloggi di via della Costituzione? Non è il caso che la redazione lo intervisti? Gisto per sapere da che parte stanno le responsabilità.O non è opportuno?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI