Domenica 24 Giugno 2018
   
Text Size

Un aiuto per le famiglie in stato di bisogno

Noicattaro. famiglie front

Molto spesso, nel nostro paese, vediamo situazioni familiari molto critiche. Nuclei che non riescono più ad andare avanti, che non riescono a procurarsi lo stretto necessario per vivere, ridotti al lastrico dalla mancanza di lavoro e di beni di prima necessità.

Proprio verso questi soggetti è rivolto l’avviso pubblico datato 31/05/2018, con cui si vorrebbe stilare una graduatoria dei vari “soggetti a rischio” nel nostro paese, in modo tale da fornire loro una forma di assistenza economica straordinaria-continuativa.

“Per far fronte a situazioni di particolare disagio tali da richiedere interventi straordinari ed immediati – si legge nell’avviso – la Giunta Comunale ha previsto la concessione di un ausilio economico continuativo-straordinario, in favore delle persone esposte al rischio di marginalità sociale che sono impossibilitate a provvedere al mantenimento proprio e/o quello dei figli a carico”.

Come si legge ancora nell’avviso, “Il contributo economico verrà assegnato ad un numero massimo di 30 nuclei familiari che risulteranno primi nella graduatoria con il punteggio maggiore, attribuito in base a dei requisiti indicati”.

I vari requisiti che verranno analizzati per la compilazione della graduatoria spaziano dai punti assegnati seguendo il reddito dichiarato nell’I.S.E.E., il numero di figli a carico nel nucleo familiare (minori), l’abitazione, l’attività lavorativa e il possesso di un autoveicolo.

Per ottenere il contributo i nuclei familiari devono presentare domanda entro il 31 Luglio 2018, esclusivamente su apposito modelli predisposto e disponibile presso lo sportello dei Servizi Sociali ubicato al primo piano del Palazzo Comunale.

[da La Voce del Paese del 09 Giugno]

Noicattaro. famiglie intero

Commenti 

 
#2 Poverini 2018-06-13 06:36
Della serie guerra tra poveri...ai primi 30 classificati arriva vera l’aiuto!
Per gli altri il nulla assoluto!’
Certo che siamo amministrati da veri geni!
 
 
#1 Red 2018-06-11 13:34
Molte famiglie che, secondo loro, hanno bisogno di aiuto e hanno problematiche descritte qui sopra, fanno tanto i poveri ma spendono i loro soldi in altre maniere: vizi... chi ha davvero bisogno nn viene mai aiutato!!! Questo è noicattaro!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI