RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
DAL MANULAE DEI GUERRIERI SIOUX DI TORO SEDUTO
AGGIORNATO ALLA CRISI DELLA POLITICA
IL POLITICO E’ CHI SACRIFICA SE STESSO PER IL BENE DEGLI ALTRI.
E’ SUO COMPITO OCCUPARSI DEGLI ANZIANI, DEGLI INDIFESI,
DI CHI NON PUO’ PROVVEDERE A SE STESSO E SOPRATTUTTO AL FUTURO.
IL POLITICO TALVOLTA CREDE DI ESSERE STATO ELETTO PER DOMINARE, PER SFRUTTARE,
MA IL POLITICO NON HA NE' POTERE NE' PRIVILEGI, HA SOLO RESPONSABILITA’.
SI E’ GUERRIERI O POLITICI PER PROVATA COMPETENZA.
L’AVEVA CAPITO IL CAPO TORO SEDUTO A FINE SECOLO XIX
SENZA LAUREA E SENZA CONSIGLIERI COMUNALI, ASSESSORI, DIRIGENTI ETC ETC…
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE
GIACOMO COLONNA
ULTIMI COMMENTI
- -La “mafia” vince quando ...
Sarebbe bello distribuire ai cittadini un vademecum di ... - Brindisi, attentato alla ...
A Brindisi era prevista la Carovana della legalità. - Scrive agli amministrator...
Caro Peppe apprezzo la tua volontà di renderti utile e ... - Scrive agli amministrator...
@Nojano 3.0 Ribadisco che sono d'accordo con te quando ... - Scrive agli amministrator...
Ma sul web tutto è ANONIMO. E se io da domani mi firmas... - Scrive agli amministrator...
Nojano 3.0 :eek: La tua proposta è condivisibile, il co... - Scrive agli amministrator...
I giornali suono buoni solo in campagna elettorale? Ogg... - Scrive agli amministrator...
Michele condivido le tue osservazioni ma ritengo sia op...
La voce del Network
-
La voce di bambini
Turi
-
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



Commenti
Il suo obiettivo è stato solo la pretesa di una poltrona in giunta, non facendo nulla per risolvere i tanti problemi della nostra cittadina.Tanto che cosa interessa ad una che viene da fuori Noicattaro dei problemi nostri? Nulla
Cosa ha fatto di concreto il consigliere D. in tutti questi mesi?
Noi, veri compagni nojani abbiamo il dovere morale di non darvi pià i voti perchè non ci sapete rappresentate.
A CASAAAAAAAAA senza neanche rottamazione in quanto non valgono niente. Testimonianaza è la giunta che al suo secondo mandato DOVEVA presentare una sua squadra per portare avanti un programma!!
Alla fine ha fatto compromessi con tutti pur di mantenere la poltrona senza "rischiare" nulla. Credo che meritiamo altro anche se il mio rande dubbio è che manca comunque una figura capace di governare comadando senza compromessi.
Io sono arrivato alla conclusione che Noicattaro è un paese che non mi piace, non offre nulla non tanto ame quanto alle mie bambine meglio cambiare aria.
Un noiano pentito
i nostri amministratori sono incapaci di cogliere la tua sensibilità!
credo non solo a noicattaro
la politica è un affare da noi lo sanno anche i bambini
L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo
diceva toro seduto
il problema che i cittadini sono gli elettori e sono i responsabili sig colonna
quindi se loro conoscessero il coraggio dei guerrieri indiani non voterebbero certa gente
avreberro più amore per la terra e per se stessi
ma anche questa è fantapolitica
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche
diceva toro seduto
io sono con voi ... anche se non possiedo la tessera del SEL, non su tutti i fronti ma su buona parte della linea.
Mai come in questo periodo sto sposando la vostra linea "estremista" e di vicinanza all'uomo dei sogni (Nichi).
Credimi Michele la sensazione tra i più però è quella che ha riassunto Gaetano.
Resta il fatto che io sono daccordo ad un cambiamento della giunta ma non in termini di uomini, ma stravolgendola nel modo di operare ... senza partecipazione non c'è democrazia!
Ho seguito quasi tutti i vostri focus ma bisogna andare oltre ...
Bisogna darsi degli obbiettivi e perseverare per raggiungerli cercando il più possibile di recepire gli indirizzi della cittadinanza anche e soprattutto quando discordano da quelle che sono le linee di "partito". Non c'è una verità assoluta se non quella che rappresenta il bene comune.
Per quanto riguarda l'assessorato al SEL ritengo che il Sindaco invece di vendere la pelle dell'orso ancor prima di ucciderlo avrebbe dovuto sin dall'inizio tenere un assessorato per se per poterne disporre nei 5 anni in favore delle liste "minori" che non avevano eletto consiglieri ... in tal modo il SEL prima e Orizzonti dopo avrebbero potuto dare il loro apporto! Ma questa e fanta politica ...
come al solito è facile ergersi moralisti a parole e fare tutt'altro nella pratica
finitela di prenderci in giro, sareste più credibili!!!!
Sono un compagno del SEL/Sinistra per Noicàttaro e ti assicuro che la retta via non è stata mai smarrita.Forse è colpa della nostra incapacità di comunicare , dovuta anche agli scarsi mezzi economici, a renderti non consapevole del nostro percorso politico negli ultimi mesi.Ti ricordo che siamo stati noi a volere le primarie di coalizione che portarono alla vittoria del centrosinistra.Poi ,ottenuto a graffi e morsi un consigliere, non abbiamo preteso un assessorato mettendoci a disposizione della giunta per risolvere alcuni problemi che incombevano sulla vita dei nojani (raccolta differenziata ed emergenza ambientale).Evidenziando l'inconcludenza della compagine amministrativa , siamo stati noi a chiedere le dimissioni del Sindaco ed uno scatto di orgoglio ai politici. Al mercato delle vacche di questi giorni non stiamo partecipando limitandoci ad intervenire ai colloqui solo per ribadire la necessità di dare una svolta qualitativa alla squadra di governo.Il nostro è stato l'unico movimento che negli ultimi mesi ha organizzato ben cinque convegni (urbanistica-ambiente-mobilità sostenibile-agricoltura-sviluppo eco-compatibile)con il chiaro intento di disegnare un futuro per la nostra città.Se questo significa perdere la retta via.....Vieni con noi per aiutarci.Ti aspettiamo.Auguri
vorrei che tu facessi leggere questa tua agli amici/compagni del SEL, affinchè possano riprendere la retta via ...