Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size

121 MILIONI PER IL FONDO SOCIALE EUROPEO

lettera


ALLA REDAZIONE DI NOICATTAROWEB, perchè le belle notizie di fine anno sono un bene di tutti.

Auguri, Carlo Dipinto

(con preghiera di pubblicazione)

Fondi europei: smentiti i corvi dell’opposizione

Dichiarazione del Presidente del Gruppo regionale  Sel  Michele Losappio

Nonostante tutto, nonostante Tremonti e il patto di stabilità, nonostante i limiti al cofinanziameno imposti dal Governo, nonostante le polemiche e i tiri al bersaglio di un Pdl senza argomenti ma mai a corto di invettive la Regione centra i suoi obiettivi di spesa sui fondi europei.

E’ oggettivamente una bella notizia per i pugliesi.

La documentazione, certificata, è stata trasmessa alla UE e parla di un +10% per complessivi 1.041 milioni di spesa.

Vuol dire che la Regione ha ben operato per produrre sviluppo e ridurre le distanze con il resto del Paese e dell’Europa.

Particolarmente significativa, anche per chi vi ha contribuito nell’esercizio delle proprie responsabilità istituzionali, è la spesa per ambiente, formazione e lavoro.

121 milioni di euro per il Fondo Sociale Europeo grazie a welfare to woork, le politiche per l’occupazione, le borse di ricerca, ritorno al futuro, diritti a scuola; 90 milioni sulle iniziative a tutela dell’ambiente. E poi: innovazione e ricerca, turismo, agricoltura.

Tutti dovrebbero essere contenti di queste belle notizie. Anche i Consiglieri dell’opposizione. Ma non sarà così!

Commenti 

 
#1 giusi caristina 2011-01-08 15:16
grazie perchè è necessario tenere informata la comunità sulle cose negative ma anche su quelle positive ...questa è una notizia politica altamente positiva
Segnala all'amministratore
 

ULTIMI COMMENTI