Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size

VIDEO INTERVISTA ALL'ASSESSORE ALLA CULTURA VITTORIO ROSSI

ASSESSORE_ROSSI


Cari Amici di Noicattaro Web

vi propongo la video intervista all'assessore

alla cultura Vittorio Rossi.

Nell'intervista Rossi si presenta e ci spiega quali

saranno i suoi primi passi da assessore

come ad esempio l'organizzazione dell'estate nojana 2011.

Buona Visione!



Commenti 

 
#59 giovani 2011-06-30 13:11
questi giovani avranno la loro possibilità quando i voti e la coalizione gli permetterò di farlo.
Segnala all'amministratore
 
 
#58 MAx 2011-06-30 08:41
Ma scusate, con tutto il rispetto per la persona, ma Ardito che esperienza politica ha alle spalle? E' tale da poter fare affidamento? Non è solo una questione di opinioni politiche ma sopratutto di conoscenza della politica, in tutti i suoi aspetti. Perchè dare la fiducia a dilettanti allo sbaraglio è un errore. Ci sonon giovani che da anni con tanti sacrifici, tanto impegno e indipendenza di pensiero militano in partiti di livello nazionale e sicuramente meriterebbero di più. Un appello ai politici: scegliete i giovani da lanciare con giudizio.
Segnala all'amministratore
 
 
#57 un nojano 2011-06-30 00:32
cara cittadina ti assicuro che Sergio Ardito ha conquistato il gruppo nojani con il suo impegno e la sua voglia di mettersi in discussione. Ha dalla sua parte un folto gruppo di ragazzi che ragionano con la loro testa e che vedono in lui il vero volto nuovo della politica nojana..Abbiamo ritenuto Sergio in grado di ricoprire un ruolo complicato perchè ha l'intelligenza e la voglia disinteressata che altri non hanno mostrato...ti assicuro che quello che tu indichi come suo mentore proponeva altre soluzioni per la carica di assessore..ma poi la lista ha deciso per lui.LA LISTA,non una persona!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#56 precisando 2011-06-29 18:34
cittadina ancheio, ma sei proprio sicura che gli assessori non abbiano sponsor? e come mai non ci sono sorprese nei nomi scelti e, come mai non ti indigni al fatto che non ci sia neanche una donna? Forse se ci fosse stata qualche donna in piu' e qualche inesperto, sicuramente non avrebbero risolto i problemi del ns paese, ma almeno avremmo qualcuno con una gran voglia di fare.Meditate gente, MEDITATE
Segnala all'amministratore
 
 
#55 CITTADINA ANCHe IO 2011-06-27 16:54
Io non ho espresso certo preferenze su un individuo piuttosto che un altro,in qualità di assessore all'Urbanistica o all'Istruzione.
Io ho semplicemente posto una domanda relativa alla opportunità di accanirsi sulla genesi della nomina da assessore a chi ha uno sponsor,senza considerare la sponsorizzazione di altri assessori, quali,ad esempio Sergio Ardito, che a me risulta abbia un mentore.
E mi sono chiesta se basti una laurea in Architettura per rivestire un ruolo importante quale quello dell'assessore all'Urbanistica.
Segnala all'amministratore
 
 
#54 Indignant 2011-06-27 16:00
Gentilissimo Assessor Rossi,

le Sue risposte, seppur lecite, non sono del tutto convincenti.
Ad esempio, quando afferma che i parametri fondamentali che l'hanno portata ad assere scelto come Assessore sono "Meritocrazia" e "Competenza", lo fa attribuendo ai termini appena citati un significato improprio. Mi riferisco in particolar modo al termine "MERITOCRAZIA". Un comune dizionario potrà darLe delucidazioni a riguardo.

Se invece vorrà leggere quanto scritto da Roger Abravanel (editorialista del Corriere della Sera) sul sito www.meritocrazia.com, scoprirà che la (A proposito, quante donne nella nostra giunta!!!).

Lei, al contrario, ha legato al concetto di Meritocrazia, l'appartenenza politica e il numero di voti presi.

E' lecito, invece, pensare che la "meritocrazia" possa essere indipendente dal numero di voti presi, arrivando all'"estrema ratio" di scegliere persone al di fuori delle liste di candidati.

Credo che in questo confronto siano emersi punti di vista differenti, tutti leciti. Ognuna poi valuta a seconda delle proprie convinzioni. Ribadisco che non si tratta di una questione personale, anche perché ritengo che le mie domande/argomentazioni possano essere estese a tutti gli assessorati.

Lei, al contrario di altri, ha avuto il "coraggio" di sottoporsi al confronto. Le riconosco, pertanto, una buona dose di umiltà, disponibilità al confronto e voglia di fare. Non ci resta che augurarLe Buon Lavoro, nella speranza di un futuro migliore per Noicattaro.

Cordiali saluti
Indignant
Segnala all'amministratore
 
 
#53 e basta! 2011-06-26 21:20
caro indie, a me risulta che il nome noicattaro sia l'unione di due nomi e cioe': cattaro, vecchio paese distrutto da un maremoto ; e noja (nuovo) riferitosi al nuovo insediamento! A prescindere da cio' ritengo che il nostro paese abbia, purtroppo, problemi piu' gravi da risolvere, che indire un referendum sul nome. Dobbiamo dimostrare
l'amore per Noicattaro cercando di FARE finalmente qualcosae, non, invece conversare inutilmente.
Segnala all'amministratore
 
 
#52 lorrenz 2011-06-26 20:26
ma perche volete dare indicazioni all assessore?????mi pare che ci sia interesse di parte e nel dire cio che bisognerebbe fare.ma se siete cosi bravi fatele voi le sponsorizzazioni e il comune avallerà.che bella massa di dietrologi.ma non date fastidio.xke non vi siete messi voi in lista ????????
Segnala all'amministratore
 
 
#51 uno dei Noiani 2011-06-26 18:51
Da colei che si professa “ cittadina anch'essa” vorrei sapere chi avrebbe voluto come assessore all' Urbanistica. Si è sempre parlato di gente qualificata, giovane, che non fosse eletta tra i consiglieri che avesse tanto entusiasmo e soprattutto tanto coraggio. Penso che Ardito Sergio abbia queste caratteristiche. Certo gli manca l'esperienza alla quale potrà sopperire con l'aiuto di circa “220 sponsor” che hanno fortemente voluto che la scelta cadesse su di lui. Forse prima di azzardare giudizi o coinvolgere persone che non c'entrano sarebbe bene informarsi, ma soprattutto sarebbe bene conoscerle queste persone, che tanto hanno fatto in dieci anni di governo cittadino.
Ma forse lei avrebbe voluto al suo posto Liturri Donato, buono per tutte le minestre? O Sportelli Isa che non ha avuto e non avrà mai il coraggio di fare l'assessore, perché preferisce stare comodamente seduta nel o sul suo scanno per poi magari sputare nel piatto in cui mangia? Senza parlare poi di Antenore e Porrelli che pur ritengo dei bravi ragazzi, coinvolti in un gioco forse più grande delle loro aspettative e ai quali il Pisellino avrà sicuramente parlato del brano evangelico in cui si dice : chiedi e ti sarà dato.
Altro che 4 moschettieri, a me sembra il quartetto cetra.
Sono d'accordo invece su chi sostiene il coinvolgimento delle associazioni non solo culturali e sportive nell'organizzazione delle attività dell'estate noiana e della sagra paesana che non devono ridursi soltanto ad un fatto commerciale ma devono diffondere nei cittadini la passione per l'arte, per la musica (non solo leggera), per lo sport e devono essere occasione di crescita sociale interessando luoghi e persone spesso trascurate. In questo discorso non sarebbe male, ad esempio, chiedere la partecipazione non solo della pro-loco ma anche del S.E.L. a dimostrazione che il bene comune supera le barriere degli schieramenti politici.
Segnala all'amministratore
 
 
#50 VITTORIO ROSSI ASSES 2011-06-26 18:00
Mi farebbe piacere che la stessa attenzione rivolta al mio CV sia rivolta alle cose che scrivo. Io non mi sono rivolto nella convocazione ai Partiti Politici bensi' ai loro gruppi giovanili per avere da Loro delle idee che si andranno ad integrare con le idee che verranno fuori dall'incontro con tutte le Associazioni Culturali e non . Infatti le Associazioni che mi hanno contattato sono state da me già ricevute. Chiedo quindi alle rimanenti di farsi avanti.
Segnala all'amministratore
 
 
#49 net 2011-06-26 18:00
Noicattaro o Noja? Deve essere proprio fortunato il nostro novello assessore Signor Rossi se prima ancora di fare gli è bastato parlare, anzi sbagliare, per riaprire l'antica questione del nome di questo Paese.

Sì certo il merito va riconosciuto al Professor Didonna ma, che volete, se non ci fosse stata la papera del Signor Rossi saremmo ancora qui a discutere di Flì, Psì e Pddì, di Gigino e Geppetto, dei giovani che non ci sono e dei volponi che non vanno via.

E invece no, ecco rispuntare la diatriba del nome: Noicattaro o Noja, Noia spero ci sarà risparmiato(a), Noha forse è già occupato. E Noa? Boh.

Cattaro meglio lasciarlo perdere, il Professor Didonna la Storia la conosce, eccome, e proprio per questo vuole eliminare questo riferimento privo di riscontri storici.

Forse Noicàttaro non è facilmente pronunciabile, ma con l'accento caduto sulla prima "a", per grazia di un sindaco dello scorso secolo ;-), anche la pronuncia è stata facilitata.

Per l'aggettivo non c'è storia. Noicattarese è una rarità, e comunque sull'uso degli aggettivi non c'è referendum che tenga, sul nome no, perché no?

Anzi, perché SI?

Ci serve il nuovo nome? Ci aiuta a farci conoscere meglio? Ci fa vendere meglio i nostri prodotti? Quanto ci costa? Quali i benefici? Quanto ci piace? Abbiamo altre priorità? 150 anni fa un'elite di nojani capì che il vento era cambiato e colse l'attimo propizio decidendo il SI per tutti.

Quei pochi nojani forse vollero lasciarsi alle spalle un passato non sempre felice o forse vollero e videro lo straordinario sviluppo di questi anni. Se fu così, hanno avuto ragione. Noicattaro in questi 150 anni è cambiata in meglio, più di quanto Noa-Noja aveva potuto fare nei 1000 anni precedenti.

Nel nostro dialetto Noicàttaro è una parola che non esiste. Nel nostro cuore, nella storia, nella geografia e nell'economia del nostro mondo, invece sì.
Segnala all'amministratore
 
 
#48 lorrenz 2011-06-26 17:58
weeeeeeee nojano,dove si parla d sagra dell uva??credo che chi scrive col nome vitodidonna sia un prof,pertanto nn puoi dire che non sappia di NOICATTARO visto che ha dato notizie precise sul toponimo del paese.dai su aggiornati e non fare il saccente,sprechi tempo e vien fuori che nn sai d cosa stai trattando.tanto si doveva
Segnala all'amministratore
 
 
#47 VITTORIO ROSSI ASSES 2011-06-26 17:55
Ritengo che il Sindaco Sozio non si sia trovato mai in difficoltà nelle scelte degli Assessori. Io non ero presente alla riunione, ma mi risulta che il criterio adottato si basava sulla Candidatura che ogni Partito proponeva . Il criterio adottato invece per la mia candidatura si è basato su tre parametri fondamentali. 1) Militanza nel Partito, e preciso che il FLI (Futuro e Libertà) a Noicattaro lo ho fondato io assieme al Consigliere Gerardo Decaro e pochi altri componenti con la supervisione del Nostro Coordinatore On. Francesco Divella.2) Meritocrazia , sono il terzo in termini di voti acquisiti.3) Competenza, sono infatti Consigliere da anni del Supercondominio Parchitello, pratico sport da sempre , sono un Genitore vice responsabile della classe di mia figlia e non sono Laureato ma sono sempre in tempo per farlo.
Segnala all'amministratore
 
 
#46 devi83 2011-06-26 17:55
Egr,io Assessore Rossi, come lei sa i fondi sono scarsi anzi inesistenti, lei si è preso una bella ROGNA, nonostante ciò vorrei consigliarle,di non far esibire le scuole di danza facendosi pubblicità oltre a pagarle, ma di mettere un'orchestra o una bend di ragazzi nojani e farla suonare al parco dietro un modico compenso, allieterà le serate estive in più darà modo al gruppo nojano di farsi conoscere, la ringrazio e le auguro B.L.
Segnala all'amministratore
 
 
#45 devi83 2011-06-26 17:44
Condivido alcune perplessità degli altri interlocutori, ARDITO Ass.re Urbanistica, ma chi è da dove viene,su quali basi si è formato? cosa ha fatto? che esperienza porta o potrà portare? Dove sono questi tecnici con esperienza tanto paventati? Per quanto riguarda invece l'Ass.re alla Cultura e spettacolo Rossi, bisogna capirlo non è di Noicattaro e abita a Parchitello messo dal FLI o da qualcuno di Rutigliano, tutto sommato sembra in gamba diamogli una possibilità se la merita avete visto mai?
Segnala all'amministratore
 
 
#44 VITTORIO ROSSI ASSES 2011-06-26 17:38
Cercherò di rispondere a tutti.Io sono stato nominato Assessore con nomina non solo alla Cultura ma anche alla Pubblica Istruzione , alle Politiche Giovanili , allo Sport ed alle Zone Residenziali e di tutte queste deleghe ritengo di poter dire la mia confrontandomi ed ascoltando con molta umiltà i miei Colleghi di Giunta i miei colleghi di Consiglio, Il mio direttivo di Partito e sicuramente tutti Voi Cittadini.
Segnala all'amministratore
 
 
#43 indie 2011-06-26 17:18
caro luiginojano, a me non risulta che Noicattaro sia l'unione di due paesi, ma per via dell'omonimia con un paese della campania anche esso chiamato Noja; il nostro paese cambiò nome da Noja a Noicattaro(Kotor è una cittadina dei balcani).
Segnala all'amministratore
 
 
#42 Pasquale Renna 2011-06-26 17:10
Caro Assessore, ci dica cosa ne pensa delle eventuali inziative di formazione permanente, soprattutto a fronte del doppio fallimento della Scuola Secondaria di secondo grado (prima il Classico, poi l'Agrario). Perchè a Noicàttaro riesce bene la "cultura dell'intrattenimento" e fallisce la "cultura della formazione"?
Segnala all'amministratore
 
 
#41 LuigiNojano 2011-06-26 16:12
forse vito didonna non conosce la storia del nostro paese visto che noicattaro nasce dell'unione di 2 piccoli paesi noja e cattaro ed è a questi che è dedicato il nome del nostro attuale paese...riproporre noja come nome sarebbe come dimenticare uno dei 2 paesi di origine e buttare una parte della nostra storia...non credo sia il nome del paese o quello dei cittadini il problema maggiore viste le condizioni del centro storico la piazza invasa dai topi il verde non curato o inesistente la scarso impegno x le manifestazioni(forse qualcuno non lo sa ma la festa della madonna del carmine rischiava di non farsi x le scarse offerte se non forse stato x l'offerta di un fedele e il comune intanto intasca i soldi della fiere e delle giostre ma non da una mano) x non parlare del programma dell'estate nojana che ancora non esiste...caro assessore quando iniziamo a fare qualcosa!?
Segnala all'amministratore
 
 
#40 CITTADINA ANCHe IO 2011-06-26 16:04
Scusate, ma non capisco una cosa:tutto questo accanirsi sul cv dell'assessore Rossi, che, a quanto pare, sarebbe stato sponsorizzato da qualcuno.
Io, personalmente, ho anche chiesto spiegazioni di alcune sue affermazioni e le ho anche ricevute.
E come mai, invece, nessuno parla della sponsorizzazione dell'assessore Ardito:non mi risulta sia venuto fuori dal nulla, ma sia un delfino di qualcuno che continua a manovrare come un burattinaio....
Basta una laurea in Architettura per fare l'assessore all'Urbanistica?
Segnala all'amministratore
 

ULTIMI COMMENTI