Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size

DA CHE PARTE STA -NOICATTARO WEB- E LA REDAZIONE DE -LA VOCE DEL PAESE-

LOGO_BLU_NOICATTAROWEB

 

 

 

GENTILI UTENTI,


FACENDO SEGUITO A QUANTO STA ACCADENDO SU QUESTO PORTALE

RIBADIAMO CHE SE QUALCUNO DI VOI VUOLE ESPRIMERE UNA CRITICA PUO' FARLO SOLO ATTRAVERSO L'USO CORRETTO DI QUESTO FORUM,

LA REDAZIONE ESSENDO IN CONTATTO CON LA POLIZIA POSTALE CERCA SOLO

DI MODERARE O NON APPROVARE QUEI COMMENTI CHE

POSSONO RISULTARE LESIVI E NON PARTEGGIA PER CHICHESSIA,

 

IL NOSTRO INTENTO E' QUELLO DI DAR VITA AD UN FORUM

COME STRUMENTO ELEVATO DI CONFRONTO FRA I CITTADINI,

 

CHI VOLESSE ESPRIMERE DENUNCE PARTICOLARI E CIRCOSTANZIATE SU QUALCUNO O QUALCOSA

PUO REGISTRARSI CONTATTANDO LA REDAZIONE:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,

NEL CASO QUESTO NON AVVENGA QUEI COMMENTI  NON VERRANNO APPROVATI.

 

SIAMO COSTRETTI A COMUNICARVI CHE SE DOVESSE PERSISTERE

L'ARRIVO DI COMMENTI NON IN LINEA CON IL NOSTRO REGOLAMENTO COMMENTI

CI RITROVEREMO COSTRETTI PURTROPPO

A SOSPENDERE GLI ARTICOLI IN OGGETTO.

CI SCUSIAMO PER LE MIGLIAIA DI LETTORI E LE DECINE DI COMMENTI

CHE ESPRIMONO IN MANIERA CIVILE UN PENSIERO

E CHE PER QUALCUNO DOBBIATE PAGARE TUTTI VOI A CAUSA

DI UNA MINORANZA, MA LA REDAZIONE NON PUO' SOTTOSTARE

AL RICEVIMENTO DI OFFESE, CALUNNIE E IN ULTIMO MINACCE.

LA REDAZIONE DI -NOICATTARO WEB- E DE -LA VOCE DEL PAESE-

NON PARTEGGIANO PER CHICHESSIA E NESSUN UOMO O FORZA POLITICA,

MA CERCANO INVECE DI OFFRIRE UN SERVIZIO CHE POSSA

RISULTARE UTILE ALLA COLLETTIVITA' TUTTA.

 

CORDIALMENTE

DOTT. NICOLA TEOFILO

DIRETTORE RESPONSABILE

- LA VOCE DEL PAESE -



Commenti 

 
#16 carlo picca 2011-07-10 13:56
CARO MICHELE TI RINGRAZIO PER LE TUE PAROLE E

TI DEVO UNA RISPOSTA.

CREDO CHE UN GIORNALISTA DEVE DIRE QUELLO CHE PENSA AL MOMENTO GIUSTO, SE NE HA E NON PER PARTITO PRESO, CON UN EDITORIALE, MA LA SUA ATTIVITA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE DEVE ESSERE IMPRONTATA A RACCONTARE I FATTI, A CERCARE DI RACCONTARLI CON METODOLOGIA "POSITIVISTA".

VENENDO AI TUOI SUGGERIMENTI, A BREVE CI SARANNO IMPORTANTI NOVITA CHE STIAMO DEFINENDO, SUI COMMENTI E LA LORO GESTIONE.

CON AMICIZIA,

CARLO
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Michele Dipinto 2011-07-08 14:59
A proposito di interventi astiosi e provocatori come quello di annojato...ecc.viene voglia di ignorarli per quanto sono impregnati di cattiva fede. Tuttavia colgo l'occasione per dare la mia (vera)versione dei fatti.

1-non ho disatteso nessun patto per il semplice fatto che ,non essendo candidato , non ho sottoscritto il decalogo.

2- Per coerenza ho preso io la decisione di allontanarmi dal gruppo esprimendo la volontà personale di schierarmi col SEL.

3-chi conosce mia figlia sa bene che , per le sue decisioni , non prende ordini
da nessuno ,tantomeno da me.

Tante volte la foga di dire qualcosa per autoconvincersi di esistere porta a stravolgere i fatti ;l'importante è avere la consapevolezza della propria dignità .
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Michele Dipinto 2011-07-08 08:43
Caro Carlo
L'alta considerazione che ho di te e della redazione è risaputa per cui non dico niente di nuovo se ritengo prezioso il lavoro da voi svolto.Chi è in prima linea come voi (noi)corre dei rischi direttamente proporzionali al grado di civiltà della comunità in cui si opera.
Il recente imbarbarimento della politica nojano rende il vostro lavoro ancora più arduo.Esprimendovi piena solidarietà permettetemi di dare alcuni suggerimenti:

1-è ora di compiere un salto di qualità accettando e pubblicando solo gli interventi firmati con nome e cognome.

2-la redazione dichiara ufficialmente che da tale data tutte le telefonate, messaggi,mail e missive a sfondo lesivo o minaccioso saranno deviate verso i competenti uffici giudiziari.

3-la redazione si assume la responsabilità di pubblicare solo notizie ed eventi che hanno un riscontro provato.

A tale proposito, per tornare all'argomento "giornalismo",penso che il cronista sia ricattabile perchè può o no pubblicare un fatto ;l'opinionista non lo è perchè un parere non si può ingabbiare.
Carlo coraggio ! Quando il gioco diventa duro i duri entrano in gioco.
Siamo tutti con voi.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 annojatodellannojato 2011-07-07 23:45
come puoi tu michele dipinto affermare che "quasi tutti gli appartenenti alla nuova compagine amministrativa hanno calpestato i loro impegni , a cominciare dal sindaco eletto"...tu sei stato il primo a disattendere il patto di annojati..spiegaci perchè sei stato allontanato..spiegaci perchè hai provato a convincerli a schierarsi col sel..spiegaci perchè hai fatto candidare tua figlia quando il tuo patto con annojati era quello di non schierarsi politicamente...ci devi molte spiegazioni caro michele
Segnala all'amministratore
 
 
#12 carlo picca 2011-07-07 20:22
CARO MICHELE
PRIMA DI DIRTI COSA PENSO DEL RUOLO DEL GIORNALISTA,

VOGLIO CHIEDERTI COSA NE PENSI DEL FATTO
CHE CI SONO PERSONE CHE NON AVENDO IL MODO DI DIRSI PERSONALMENTE FRA DI LORO TALUNE COSE CHE HANNO A CHE FARE AD ESEMPIO CON PAROLONI PER NON DIRE PAROLACCE, PESANTI ILLAZIONI E GRAVI DENUNCE
CHE PROBABILMENTE TROVEREBBERO LA GIUSTA SEDE NELLE AUTORITA' PREPOSTE,

TROVANO SU NOICATTARO WEB UNO SVUOTATOIO E DECIDONO DI SVUOTARE TUTTO SENZA CENSURA ALCUNA E CON IL RISCHIO DI NON IDENTIFICARSI INFORMATICAMENTE CONDENDO I LORO POST RIPETO DI PAROLONI, PESANTI DENUNCE E FORTI OFFESE ALLE PERSONE CONTRO CUI SI SCAGLIANO,

E CHE SE POI QUELLO CHE LORO SCRIVONO NON VIENE PUBBLICATO O VIENE MODERATO DAI RAGAZZI DELLA REDAZIONE AI QUALI VA LA MIA SOLIDARIETA',

NON PUBBLICATO O MODERATO BADA BENE PER TUTELARE CHI SCRIVE OLTRE CHE COLORO CHE VENGONO LESI,

NOICATTARO WEB
DIVENTA DI PARTE PER QUELLO O QUELL'ALTRO,

FINO MAGARI ANCHE, E QUI VENGO AL NODO, AL PUNTO DI ARRIVARE TALVOLTA
A OFFENDERE MINACCIARE E SPAVENTARE LA REDAZIONE
PER NON APPROVARE O MODERARE COMMENTI CHE NON RISPETTANO MINIMAMENTE I CANONI DI UNA CIVILE DISCUSSIONE,



CARO MICHELE,

ATTENDO UNA TUA RISPOSTA PRIMA DI RAGIONARE CON TE SU COSA DEVE ESSERE O MENO IL GIORNALISMO E IL FORUM DI NOICATTARO WEB,

CON AMICIZIA
CARLO
Segnala all'amministratore
 
 
#11 una mamma 2011-07-07 17:47
caro signor michele dipinto,
al posto di fare lezioni moralistiche gratuite a persone che sono intervenute a moderare questo forum e i toni accesi, perchè non sei intervenuto a solidarizzare e ad unirti all'appello invitando tutti ad usare toni civili e moderati nel rispetto di tutti?
sono mesi che si respira aria avvelenata a noicattaro, "di terrorismo psicologico", e purtropppo gli echi si sono avuti anche su questo sito...
per cui piena solidarietà a noicattaroweb da parte di una sua affezionata elettrice e un unvito a tutti a stemperare i toni...
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Michele Dipinto 2011-07-07 08:10
Al "lettore assiduo".
Lei...anzi diamoci del tu.
Tu sai benissimo che non esiste una testata giornalistica che non faccia opinione ;l'equilibrio da te preteso deve scaturire dalla presenza in seno alla stessa di varie opinioni o anche di opposte vedute.La chiave è questa.
Per quanto riguarda il Comitato Etico ti dico che non rientra nei suoi compiti "sparare"chi ha tradito l'impegno preso sottoscrivendo il decalogo.Sul sito "annojati" il cittadino trova tutte le adesioni e può rendersi conto che quasi tutti gli appartenenti alla nuova compagine amministrativa hanno calpestato i loro impegni , a cominciare dal sindaco eletto.Al momento le acque sono agitate e le cariche non definitive per cui il Comitato si riserva in un secondo momento di rendere noti i tradimenti.Altro non può fare.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 un simpatizzante 2011-07-07 06:07
Scusate quello che vorrò dire non rientra nella vostrà discussione, ma sarei grato a Noicattaro web che si inserisca un articolo sull'evento che si terrà a fine luglio sull'opera lirica Traviata, recandomi all'Inter club Massimo Moratti di Noicàttaro mi hanno detto che la vendita dei biglietti è partita alla grande e che la parte da leone per quando riguarda gli stessi, la fanno gli sponsor dell'evento. Mi sembra di aver capito che chi tardi arriva male alloggia visto che i posti si possono prenotare. Il mio consiglio di non andare gli ultimi giorni prima dell'evento non vorrei che poi qualcuno dica che questo evento (quest'anno sono due serate con lo stesso cast), sarà circoscritto a pochi intimi Nojani, considerato che esiste una forte richiesta di acquisto degli stessi biglietti da amatori dell' opera lirica dei paesi limitrofi e visto anche, il grande successo che ha riscontrato il nostro Lorenzo Decaro al teatro Petruzzelli con Madame Butterfly.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 un lettore assiduo 2011-07-07 01:28
concordo pienamente con collega giornalista, caro michele dipinto, una testata giornalistica, on line o cortacea che sia, ha come primo dovere, essendo un organo d'informazione oltreché come etica professionale e come onestà intellettuale, di fare appunto "informazione", cioé narrare e descrivere i fatti (e se noicattaroweb avesse tentato di plagiarmi, come lei invece auspica, mi sarei ben guardato di leggerla quotidianamente!!!) e al lettore, invece, spetta la libertà di farsi un opinione in merito; nel caso contrario da lei auspicato, invece, un giornale farebbe falsa informazione viziata da un'ideologia ben precisa e giornali schierati oggigiorno ce ne sono già tanti (vedi il giornale o Liberazione etc..).
Infatti alcuni nomi da lei citati sono di opinionisti che sui ripettivi quotidiani "occupano" lo spazio di un editoriale (di un articolo), che riflette, per l'appunto, il loro personale punto di vista su un determinato argomento di cui sono ferrati,ma le restanti pagine dei loro giornali, continuano invece a fare "informazione",cioé riflettere e narrare i fatti accaduti.
per cui, caro michele dipinto, sono pienamnete d'accordo con collega giornalista quando dice"non si può chiedere ad un giornalista di far la guerra al posto di altri", in primo luogo dei politici e delle forze politiche deputate,che hanno il dovere (loro si!)di schierarsi e fare opinione su determinate tematiche! pertanto pensate a come far funzionare al meglio quelle!!
inoltre, scusi, ma che fine ha fatto l'assoociazione "che voleva fare la guerra" qui a noicattaro e in cui lei militava, dopo esservi annojati siete passati direttamente al sonno?
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Michele Dipinto 2011-07-06 19:06
A "collegagiornalista.
Sono perfettamente in sintonia con lei.Sono due le categorie : il cronista e l'opinionista.Penso che il Dott. Teofilo aspiri a fare la carriera da giornalista e mi auguro con tutto il cuore che ci riesca.E' obbligato però a fare una scelta:navigare nelle acque tranquille del cronista o avventurarsi nella tempesta dell'opinionista .Biagi , Scalfari, Montanelli ,Lerner,Ostellino ,Santoro, Chiesa ,Giannini sono certamente opinionisti. Non mi viene in mente nemmeno un nome di cronista famoso.Poi esiste una terza categoria che comprende Vespa, Feltri ,Sallusti ,Belpietro, Fede che per decenza non voglio definire...ma questa è un'altra storia.
Auguri
Segnala all'amministratore
 
 
#6 collegagiornalista 2011-07-06 15:41
Gentile Michele Dipinto,
esprimo solidarietà a Teofilo perchè non solo Noicattaro vive il terrorismo psicologico riportato nell'avviso.
Certamente lei vive a realtà del suo paese, mi permetta di rasserenarla, che anche altrove (non sforzandosi di fare centinaia di km) va in scena il medesimo copione.

La questione che lei pone si risolve facilmente: in Italia i giornali (con l'avvento di internet maggiormente) hanno cominciato a perdere lettori, compratori per l'esattezza, e dovendo sopravvivere hanno pensato bene di avviare il processo della polarizzazione.
Immagino sia arguto da intuire di cosa sto parlando.. quindi non specificherò.
Questo è accaduto alla maggiori testate nazionali: schierarsi e sparare nel mucchio opinioni e prese di posizione.

Ebbene, un cronista è chiamato a raccontare il fatto, non ad accompagnare mano nella mano sul binario del pensiero. Il pensiero è personale, o no?
L'angosciante verità di questa Italia, invece, è che gli italiani non sanno pensare, questo sì.
Per questo forse si chiede ai giornali (pur quelli locali) di prendere una posizione tra le barricate, come se a combattere la guerra debbano andarci anch'essi.
Scherziamo?
Un cronista non è un opinionista.
L'opinionista è una persona assai ferrata sull'argomento che può permettersi il lusso di entrare nel merito dell'argomento perchè lo studia e lo ricerca e lo approfondisce da tempo immemore.
A un giornalista non si può chiedere di fare la guerra al posto di altri.

Con il rispetto dovuto.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 libertà 2011-07-05 18:54
quoto michele dipinto...la penso esattamente come te...soprattutto visto che cmq anche i giornali ora sono "di parte".e le televisioni e via dicendo.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 NOJANODASEMPRE 2011-07-05 17:26
A CONCLUSIONE DEL CONCETTO, NON CREDO CHE SIA UTILE A NESSUNA DELLE PARTI CHE TALE PORTALE ABBIA RESTRIZIONI ANCHE PERCHE CI SI RIMETTEREBBE DA AMBO LE PARTI.EQUILIBRIO CI VUOLE EQUILIBRIO.SAREI DEL PARERE CHE ANCHE PUBBLICANDO LE NORIZIE....SCOMODE,DICIAMO COSI,SI VADA POI A COMUNICARE CHE LE STESSE VENGONO INVIATE D UFFICIO ALL ORGANO COMPETENTE,CREDO CHE ATTUANDO TALE PROCEDURA LE COSE SI CALMERANNO.CORDIALMENTE
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Michele Dipinto 2011-07-05 08:25
Dott. Teofilo
Al cospetto di un Governo che annichilisce la dignità degli italiani e mortifica il futuro dei giovani , Lei da che parte sta ?.
Con una finanziaria che ,sciaguratamente ,salva i ricchi e la "casta" condannando i pensionati e lo sviluppo , Lei da che parte sta ?.
Quando l'Autorità Garante delle Comunicazione decide di mettere il bavaglio alla libera azione del web, Lei da che parte sta ?.
Se si verifica che nei primi due Consigli Comunali di una neo eletta Amministrazione vengono dissipate cinque ore per insulti e offese personali a discapito degli enormi problemi che la comunità si trova ad affrontare , Lei da che parte sta ?.
Lei deve spiegare a noi lettori il ruolo di Noicàttaro web :è uno specchio che, asetticamente, riflette i fatti o è una testata giornalistica che fa opinione ?.
Mi creda Dott. Teofilo per difenderci dal pressappochismo dilagante ,dall'attacco alle Istituzioni e alla Democrazia,dalla degenerazione dei costumi abbiamo bisogno di tutto tranne di uno specchio.
Cordiali saluti.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 NOJANODASEMPRE 2011-07-05 08:07
GENTILE REAZIONE,SENZA NULLA TOGLIERE ALLA BUONA EDUCAZIONE DEI LETTORI E ALL ETICA DELLA REDAZIONE ,CREDO CHE IL PROBLEMA SIA NEL MODO IN CUI SI CONFEZIONA LA NOTIZIA CHE FA SCATENARE LA BAGARRE DEI COMMENTI PIACEVOLI E NON.BASTA SOFFERMARSI PER ESEMPIO SU CIO CHE ACCADE NEL CONSIGLIO COMUNALE,IN CUI IL PUBBLICO ESPRIME SIA PURE IN MANIERA ......NON CORDIALE.....IL PROPRIO DISSENSO O LA PROPRIA APPROVAZIONE MA NON PER QUESTO GLI SI VIETA DI ESPRIMERE CIO CHE PENSA CON METODI CENSORI.CONDIVIDO LA VOSTRA LINEA MA NON LA VOSTRA PARZIALITà.AUGURO,VISTA LA NOVITà DEL VOSTRO SITO CHE CI SIA PIU EQUILIBRIO DA AMBO LE PARTI E CHE POSSIATE CONTINUARE A SVOLGERE LA VOSTRA "mission"SERENAMENTE E CON PROFESSIONALITà.CORDIALMENTE
Segnala all'amministratore
 
 
#1 un lettore 2011-07-04 15:14
Sono daccordo, ma siamo ancora in un paese democratico che garantisce la libertà di pensiero? Il punto è come il libero pensiero venga espresso: come da regolamento e non solo, è giusto utilizzare un linguaggio rispettoso dell'altro, evitando termini offensivi perlopiù dati in maniera gratuita perchè dietro il paravento dello schermo. Ciò non toglie però che in tanti casi molti commenti, sia pure espressi in modo non offensivo, non vengono pubblicati, mi dispiace perchè se così fosse, il confronto sarebbe più stimolante.
Segnala all'amministratore
 

ULTIMI COMMENTI