Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA

198

La cittadina nojana ha la sua nuova giunta e il suo nuovo consiglio comunale. E' ufficiale.

Lunedì 13 luglio alle ore 18 circa, in una sala consiliare gremita in ogni ordine di posto, è stata infatti proclamata tutta la nuova amministrazione comunale dal suo primo cittadino il quale era visibilmente tronfio e orgoglioso a suo dire di un “ successo personale e collettivo allo stesso tempo”.

Ai nomi dei consiglieri comunali, che si conoscevano già da diverse settimane, si sono aggiunti anche i nomi degli assessori,  per i quali c'è voluto qualche giorno in più, e tutti, fra la felicità degli astanti accorsi, sono stati ufficializzati nel tardo pomeriggio di ieri.

Fra consiglio e giunta si nota che la presenza femminile e giovanile è molto esigua. Il sindaco, dopo tutti gli eventi burocratici di rito che hanno permesso di attivare la giunta e il consiglio, ha poi parlato alla cittadinanza. Nel suo discorso d'insediamento ha presentato la giunta ai numerosi cittadini convenuti alla cerimonia.

Ha poi  in maniera approfondita, esposto tutti i punti del programma che si intendono realizzare nel corso del quinquennio. Ha messo in evidenza la volontà di collaborare con tutti, senza pregiudizio politico alcuno, su determinate questioni, a beneficio e per la crescita del paese. Le difficoltà, ha ammesso esserci, e sono nella pochezza dei fondi disponibili a seguito dell'eliminazione della tassa I.C.I che permetteva entrate dirette ai comuni.

Ma le cose in programma che sono previste sono tante e si  proveranno a fare tutte. In particolare si evidenzia un' attenzione particolare alla cultura e all'ambiente. Fra le cose che vedremo nei prossimi anni c'è anche la realizzazione di un asilo nido comunale, già finanziato e che vedrà la luce presto.

Attenzione inoltre rivolta anche all'ammodernamento della macchina amministrativa con la capacità di intercettare fondi a sostegno della collettività, e alla realizzazione di bandi e borse di studio per coloro che potranno contribuire con i loro progetti ad arricchire il paese.

Tantissimi altri i temi toccati dal sindaco, i quali riprendono tutti il programma elettorale  e che saranno ufficializzati nei prossimi sessanta giorni, con un progetto molto ambizioso:

“...avremo il parco comunale più grande della provincia...”

Quindi i cittadini nojani possono stare tranquilli, non solo verrà risistemato quello attuale, ma è previsto un ingrandimento che lo vedrà aprirsi nella vicina lama.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI