Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

CHIARIMENTI DI ANTENORE. L'ITALIA DEI VALORI NOJANA

Antenore


Dati i contenuti politici di questa intervista, la redazione di Noicàttaroweb, per la sua neutralità, si rende disponibile ad ospitare repliche a questa che è stata una richiesta da parte del Sig. Massimiliano Antenore, pervenuta in redazione, e mirante ad occupare uno spazio informativo sulla nostra testata, per fornire pubblicamente alcuni chiarimenti, da lui ritenuti doverosi, in merito alla situazione attuale dell' Italia Dei Valori Nojana.


D: Sig. Antenore può presentarsi brevemente ?

R: << Sono uno studente universitario di giurisprudenza con pochi esami alla laurea, da sei anni faccio parte del partito dell'Italia dei Valori e attualmente ricopro la carica di coordinatore provinciale dei Giovani dell'Italia dei Valori, gruppo con il quale si è instaurato un ottimo rapporto e con il quale abbiamo organizzato diverse manifestazioni, come quella tenutosi il 28 settembre scorso, presso il San Paolo, che ha visto anche l'intervento di De Magistris e dell'associazione Libera >>.

D: Sig Antenore perché ci ha contattato con una certa insistenza, quali sono i motivi ?

R: << Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità e mi complimento per il servizio di informazione quotidiana che state dando alla cittadinanza nojana. Vi ho chiesto espressamente un'intervista a seguito di alcune delucidazioni che credo debbano essere fatte per coloro che credono in un Italia dei Valori Nojana che sia confacente alle direttive del nostro presidente, dott. Antonio Dipietro.

Necessito di uno spazio pubblico come il vostro perché ho l'urgenza di far conoscere a tutti i nojani la realtà attuale dell'Italia dei Valori.

Personalmente ho ricevuto molte critiche da alcuni sostenitori perché abbiamo ospitato personalità che poco tempo fa erano antagoniste dell'attuale sindaco mentre oggi sono nella sua maggioranza.

Voglio dire che da mesi e tutt'oggi l'Italia dei Valori nojana sta vivendo un percorso molto travagliato. Ho combattuto perché quelle persone non entrassero e tuttora combatto una battaglia all'interno del partito perché quelle persone ne fuori escano.

Tutti i cittadini devono sapere infatti che queste persone gestiscono in maniera personalistica il partito e che porto avanti una battaglia a Noicàttaro rendendo costantemente informati il coordinatore provinciale e regionale dell'Italia dei Valori.

L'Italia dei Valori viene utilizzato ad uso personale perché ad esempio non ho partecipato ancora ad oggi a una qualsiasi riunione, cessata è ogni forma democratica all'interno della nostra sezione dell' I. d. V

Attendo con ansia il congresso e le riunioni di dirigenti locali e regionali per capire quale sarà il futuro dell'Italia dei Valori Nojana. Secondo me c'è qualcosa che non va e voglio che la sez. nojana sia confacente a chi crede da tempo nel progetto Dipietrista e non finisca in mano a chi non essendo stato in grado di arrivare in altro modo ad avere la poltrona la ha ottenuta infiltrandosi da noi. Fare parte dell'Italia dei Valori per me significa avere una coerenza e una strategia politica che non vedo in queste persone >>.

 

 

Commenti 

 
#51 ... 2010-01-02 01:46
Ho letto l'intervista di Latrofa assurdo!!! Le sue azioni smentiscono le sue parole... Buon 2010 Massimiliano!!! Non arrenderti mai, continua a credere nei valori che ti distinguono da questi politici idegni di rappresentano Noicattaro...
 
 
#50 ... 2009-12-11 00:03
Iovele dovrebbe candidarsi alle regionali, sono convinta che non otterrebbe consensi superiori a 30 voti!!! Questi sono i nostri rappresentanti, privi di elettorato. . . PS Il figlio di Iovele si era candidato 5 anni fa nella lista dei repubblicani ha preso 10 voti!!! Mio pafre era in quella lista
 
 
#49 rispetto 2009-12-02 13:19
siamo semplicemente alle SOLITE, è inaccettabile l'appropriazione indebita che i SOLITI personaggi fanno di un partito. Latrofa dovrebbe sapere che è stato eletto grazie ad un'intera lista, e una volta accettata la candidatura avrebbe dovuto accettare i toto la linea politica di partito.
L'oligarchia non fa altro che ripudiare il chiaro segnale dell'elettorato.La città ha dato un forte segnale chiedendo a chiare lettere la presenza di una figura giovane nell'amministrazione.
Peccato che concluse lo operazioni di voto, si torna al SOLITO attaccamento alle poltrone. E' inaudito accertare che non si dia conto al primo dei non eletti dopo anni di militanza, all'elettorato e al partito stesso.
Rispondo a chi ha parlato di richiesta spasmodica di potere: l'unico attaccato alle poltrone è Latrofa,che con un gesto subdolo ne controlla ben due, senza mettersi davvero in discussione accettando personalmente la nomina in giunta. Una cosa è il SOLITO attaccamento alle poltrone, mentre ben altro è la ricerca del rispetto di un chiaro dato politico.
 
 
#48 g 2009-11-25 16:19
Massimo Antenore sei un GRANDE, x me sei l'unico ragazzo che possa veramente dare frutto a noi poveri giovani nojani...tu la politica la mastichi abbastanza bene e pertanto giovani nojani la prossima volta pensiamoci 1000 volte a ch affidare il nostro paese... ci vogliono giovani competenti come il nostro Massimo.
 
 
#47 Aldo 2009-11-25 12:50
“La politica consiste in un lento e tenace superamento di dure difficoltà, da compiersi con passione e discernimento al tempo stesso. E’ perfettamente esatto, e confermato da tutta l’esperienza storica, che il possibile non verrebbe raggiunto se nel mondo non si ritentasse sempre l’impossibile. Ma colui il quale può accingersi a questa impresa deve essere un capo, non solo, ma anche – in un senso molto sobrio della parola – un eroe e anche che non sia né l’uno né l’altro deve forgiarsi quella gtempra d’animo tale da poter reggere anche al crollo di tutte le speranze, e fin da ora, altrimenti non sarà nemmeno in grado di portare a compimento quel che oggi è possibile . Solo chi è sicuro di non venir meno anche se il mondo, considerato dal suo punto di vista, è troppo stupido o volgare per ciò che egli vuole offrirgli, e di poter ancora dire di fronte a tutto ciò: ‘Non importa, continuiamo!’, solo un uomo siffatto ha la vocazione per la politica”.

Oggi la politica nojana è un gioco di uomini scaltri!!!
Caro Massimiliano non perdera la fiducia, continua a credere nella vera politica che tuo padre ben conosce. . .
Affettuosamente
Aldo
 
 
#46 noianodoc 2009-11-23 20:26
ma ora il giovane antenore dov'é? sempre nell'italia dei valori o ha preso altri lidi?
 
 
#45 blade 2009-11-22 22:22
mi raccomando votate sempre le stesse persone ke ne vedremo delle belle!!! ahahaah. ki si candidera' adesso con questi debiti se il sindaco da'le dimissioni???
 
 
#44 madda 2009-11-21 15:24
beh hai visto caro massimiliano,
che il tempo è galantuomo...bella soddisfazione!
ma ora che fine hai fatto? che pensi?
 
 
#43 Lello Sansonetti 2009-11-19 14:36
Chapò a Massimiliano da parte mia......pur restando convinto che ha sbagliato i modi di attuare la sua protesta e di far valere le sue ragioni, alla luce degli ultimi avvenimenti devo pubblicamente dargli atto che il 90% di quello che dice è giusto e vero. Ammetto i miei errori come segretario dell'IDV, ma solo chi non agisce e non mette la facci non commette errori.
 
 
#42 Giovanni L. 2009-11-18 14:29
I giovani di Noicattaro hanno capito che Latrofa non ha voluto Antenore perché Massimiliano non sarebbe stato disposto a sporcarsi le mani.
Il Sindaco durante i suoi comizi in Piazza ha sempre parlato e ringraziato i giovani, però nel momento in cui doveva aiutare Antenore ha fatto la parte di Pilato lavandosi le mani!!!
Giovanni L.
 
 
#41 ... 2009-11-17 19:52
Latrofa è stato sindaco e non ha saputo RIELEVARE Noicattaro figuriamoci se potrà farlo adesso da semplice Consigliere. . . Penserà solo agli interessi della sua famiglia magari aiutando suo figlio facendogli ottenere un nuovo incarico come quello portato mai a compimento in Via Papa Paolo VI. . .
 
 
#40 Guarnieri 2009-11-16 17:27
Il messaggio che mi precede rispecchia pienamente quello che penso sulla politica Nojana. Puntualmente ad ogni campagna elettorale i faccendieri della politica Nojana (Iovele, Latrofa , Sansonetti, Pignataro, il Sindaco e molti altri...) reclutano i giovani per strumentalizzarli e usarli per ottenere vantaggi personali!!! Dovreste vergonarvi, avete impedito ad un bravo ragazzo di raggiungere il podio che gli spettava gareggiando lealmente in campagna elettorale!!!
PS
Massimiliano il tempo è galantuomo, continua a perseverare la tua battaglia!!! Questa triste esperienza, ti aiuterà a crescere. La gente onesta di Noicattaro ha capito che sei diverso dai soliti faccendieri politici del nostro paese!!! Continua a perseverare i tuoi nobili ideali ben presto saranno ripagati i tuoi sforzi. . .
Guarnieri
 
 
#39 vito g. 2009-11-15 20:35
non ma preoccupo molto di politica ma vedo che è sempre la solita storia a noicattaro...in consiglio troviamo figli di ex assessori, chi ha cambiato sponda x ritagliarsi comunque una poltrona (latrofa:un uomo veramente povero e poveri i suoi sostenitori), scaldapoltrone, ancora VECCHI (soprattutto)...solo chi non conosce massimo potrebbe non comprendere il suo spirito della SANA politica, pronto a lottare per il BENE del paese una volta essere entrato nel ruolo che meritava!
c'è sempre la stessa aria nella politica nojana, composta soprattutto(non totalmente,quasi) da gente opportunista.
e ovviamente gente diversa e giovani come antenore vengono messi da parte SOPRATTUTTO DAI PARTITI A CUI APPARTENGONO...perche sono loro i primi a non sostenerli, oltre alla gente che non crede in loro e preferisce dare il proprio voto ad altri in cambio di favori sconti o posti di lavoro!
molti sostenitori dell IDV nojan sono ormai diventati ex, non credono più nel partito, un partito che arriva ad accogliere gente come latrofa(servivano voti dite voi) e TRASCURA le idee sane di un giovane a cui auguro soddisfazioni lontano da questo misero partito...ANTENORE CONTINUA CON LA TUA STIMATA LINEA POLITICA...c'è gente che ti ammira e cred in te.

vito


 
 
#38 caristina 2009-11-11 18:56
hanno tagliato la linea telefonica ai vigili nojani e non solo......motivo niente pagamento bolletta niente linea?????? qualcuno ne ha sentito parlare...io si ma l'amministrazione tace:cry:
 
 
#37 Lucia 2009-11-11 13:24
Io ho votato il mio medico curante il dott. Fonzo, ma dopo aver letto questa intervista tornerei in dietro per votare Massimiliano!!! Nel suo piccolo sta facendo una battaglia migliore della nostra opposizione. Mi sorprendo vedere Pino in coalizione con Iovele e Latrofa!!! Dovrebbe dissociarsi da questa gente irrispettosa delle future generazioni.
Lucia
 
 
#36 giuseppe 2009-11-06 23:24
Antenore dovrebbe lasciare il partito visto che un giovane è stato così maltrattato da questa genyaglia che oggi rappresenta l'idv a Noicattaro. . . Latrofa e Iovele dovrebbero vergognarsi di sedere in consiglio
 
 
#35 anonimo 2009-11-04 22:14
Livio, Sportelli e Scarpelli non hanno lasciato Massimo Antenore da solo perchè lui sapeva le intenzioni dei due, purtroppo non aveva capito come lo hanno fatto Sportelli e Scarpelli quello che intrusi ex Forza Italia e Primaverini, con la complicità di Sansonetti avevano già deciso di fare, grazie anche a Pignataro.Massimo Antenore non si aspettava che Latrofa prendesse tanti voti, purtroppo li ha presi se pur ... ma li ha presi ed è rimasto "fregato"
Comunque Sportelli Isa stà dimostrando di essere una donna molto capace e sicuramente più preparata di alcuni Consiglieri che se parlano dicono poco e di altri ancora che da anni riscaldano la poltrona in Consiglio Comunale e forse farebbero bene ad andarsene a casa a dormire perchè la loro presenza non serve a nulla per la nostra cittadina.
 
 
#34 anonimo 2009-11-04 22:03
Adesso che Pisicchio stà per lasciare l'IDV voglio vedere se il giovane rampante Massimo Antenore e padre rimarranno nel partito.
Credo che appena Pisicchio darà confera della sua uscita i cari Antenore staranno dalla sua stessa parte.
E questi sono i giovani della politica Nojana? ma fatemi il piacere....
 
 
#33 nojanocurioso 2009-11-04 16:02
Belli tutti i commenti fatti, sicuramente il giovane Antenore ha ragione su alcune cose, forse ha peccato inesperienza ed arrivismo nel proporsi. Comunque visto che il gioven Antenore ci tine molto alle sorti dell'IDV nojano, sarei curioso di capire se adesso seguirà i suoi protettori Pisicchio, che hanno appena lasciato l'IDV, oppure ragionerà con la sua testa.
Io opto per la prima, quindi anche lui è come gli altri........Latrofa in primis che deve ringraziare molte persone per aver ottenuto la canidatura nell'IDV e adesso pensa solo a se stesso......poveri noi....
 
 
#32 Un giovane Nojano. . . 2009-11-04 00:45
Alcuni giorni fa ho incrociato il giovane Antenore, abbiamo parlato brevemente.. I suoi occhi hanno brillato quando gli ho pronunciato la parola "POLITICA" !!! E'molto deluso... Grazie Sincaco, grazie Consigliere Latrofa, grazie Iovele, grazie On. Pignatao. . . Dovreste vergognarvi per non aver premiato un giovane . . .